rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Calcio

Sestri Levante-Ligorna, in arrivo un derby molto delicato

Sfida tutta ligure domani alle 14,30 al Sivoria tra Sestri Levante e Ligorna, entrambe ai margini della zona playout.

Un derby e tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Domani, sabato 4 dicembre, allo stadio Sivori alle 14,30 si sfidano Sestri Levante e Ligorna entrambe a quota 15 punti e al momento appena fuori dalla zona playout.

Sarà quindi una partita molto importante a cui i padroni di casa arrivano dopo il brutto ko accusato in trasferta domenica scorsa contro il Bra. Uno 0-3 che ha chiuso la striscia positiva di due vittorie in fila contro Saluzzo e Imperia. Percorso quasi inverso per il Ligorna che nell’ultimo turno ha superato il Ticino con un netto 3-0 mentre nella gara prima ha perso 2-1 con il Derthona e in quella ancora precedente ha pareggiato 3-3 con il Bra. Le due squadre sono quasi agli antipodi, i genovesi stanno vivendo una stagione ricca di gare con tanti gol, sono 18 quelli fatti e ben 20 quelli subiti, il Sestri invece ha segnato nove volte e ha incasstao 14 reti. 

Monteforte parla alla viglia di Sestri Levante Ligorna

La sfida sembra molto difficile da decrifrare, alla viglia ci prova il mister del Ligorna, Monteforte: “Contro il Sestri Levante sarà una partita delicata. Abbiamo voglia di fare più punti in trasferta, quello che ci è mancato fino ad adesso. Grande stima di Vincenzo Cammaroto, farà una carriera importante. Ragazzo intelligente, grande esperienza da calciatore, fa giocare bene la squadra e c’è grande rispetto per il suo lavoro e per i ragazzi. Avremmo avuto comunque rispetto perché in questa categoria è difficilissimo approcciare partite senza. Il Sestri Levante è una squadra che fa un gioco propositivo e si vuole salvare attraverso questo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante-Ligorna, in arrivo un derby molto delicato

GenovaToday è in caricamento