rotate-mobile
Calcio

Sestri Levante-Ligorna 1-2: Gomes segna, Atzori para e la sfida è dei genovesi

Il derby ligure tra Sestri Levante e Ligorna è ricco di emozioni, vincono i biancoblu che devono ringraziare il proprio portiere

Tre gol e un rigore parato in pieno recupero. Sestri Levante-Ligorna finisce 1-2 e regala tre punti ai genovesi che vincono la seconda gara di fila dopo quella contro il Ticino e volano a diciotto punti e all’undicesimo posto in classifica. Resta invece a quindici il Sestri che resta a più uno sulla zona playout, quella di oggi è però la secona sconfitta di fila dopo quella di domenica scorsa contro il Bra 3-0. 

La cronaca di Sestri Levante-Ligorna 1-2

Il derby ligure prende la strada di Genova già al 3’ con la gran botta di Raja che non lascia scampo a Salvalaggio. I rossoblu prendono coraggio dopo una ventina di minuti, ci prova prima Mesina, poi Pane e alla fine arriva il pari. Il bomber dei corsari Mesina però non ha ancora finito le cartucce e al 30’ trova il gol del momentaneo 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa sono subito pericolosi da angolo, e poi al 55’ con Atzori che disinnesca la punizione di Gonnella. Al 66’ Mesina in acrobazia non riesce a centrare la porta che invece è quello che fa Gomes. Il portoghese al 69’ si libera in area e segna la rete che decide la sfida. Il Ligorna per i tre punti deve però ringraziare il suo portiere, Atzori al 92’ para il rigore di Fenati che poteva cambiare le sorti dell’incontro. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante-Ligorna 1-2: Gomes segna, Atzori para e la sfida è dei genovesi

GenovaToday è in caricamento