rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Calcio

E'del Sestri Levante il superderby con il Ligorna

Il Sestri Levante vince la supersfida di Serie D contro il Ligorna, con tanto di brivido nel finale. 

Finisce 1-0 per il Sestri Levante la sfida tutta ligure con il Ligorna. I corsari infilano l'ottava vittoria di fila e continuano il loro viaggio in testa alla classifica. Il successo arriva grazie al gol di capitan Pane e soprattutto al rigore parato da Anacoura nel finale. 

Parte forte il Sestri Levante che dopo sette minuti è già avanti con il solito sigillo di capitan Pane. Il difensore rossoblu stacca più alto di tutti e di testa insacca l'1-0 su azione da calco d'angolo. Il Ligorna però non resta a guardare, ci prova subito dopo Silvestri in acrobazia e poi è Cericola a impegnare Anacoura. I corsari però viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e al 27' per poco non raddoppiano con il bomber Marquez che per poco non riesce nel tap in che avrebbe chiuso la gara. 

Nella ripresa sono gli ospiti a fare la gara e ad andare vicini al pari prima con Cericola e poi con Mancini ma in entrambe le occasioni le conclusioni vengono respinte in angolo. Intorno alla mezz'ora è Candiano a farsi vedere con due ottime conclusioni che però non centrano il bersaglio grosso. Il Sestri ora sale di colpi e solo un super Atzori ferma in due occasioni Marquez. Il Ligorna non molla la presa sulla gara però, ed è Anacoura con un bell'intervento a sventare la conclusione di Cericola. La gara si avvicina alla fase finale e la svolta arriva proprio nel recupero con Gualtieri atterrato in area, per l'arbitro è rigore, sul dischetto va Di Masi ma Anacoura respinge la conclusione e fa esplodere il Sivori che festeggia l'ottava vittoria di fila e il primato conservato in classifica. Prima della fine c'è spazio anche per l'espulsione di Scannapieco del Ligorna.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E'del Sestri Levante il superderby con il Ligorna

GenovaToday è in caricamento