rotate-mobile
Calcio

La serie C del Sestri Levante inizia dallo stadio

In seguito alla promozione dei 'Corsari', la Regione, dopo il Comune, ha destinato fondi all'adeguamento dell'impianto sportivo alle norme della Lega Pro

Il comitato del Fondo strategico regionale ha deliberato lo stanziamento di 1,71 milioni di euro per l'adeguamento normativo e funzionale dello stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante ai criteri infrastrutturali, di sicurezza, funzionali e sportivi necessari per ottenere l'idoneità al campionato di calcio della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Il Sestri Levante è in Serie C

La decisione dovrà essere ratificata dalla Giunta regionale. Il finanziamento regionale sarà a favore del Comune di Sestri Levante, che sarà soggetto attuatore. A questo stanziamento se ne aggiunge uno di 90mila euro da parte del Comune di Sestri Levante per gli interventi infrastrutturali e uno, sempre da parte del Comune, di 500mila euro per il rifacimento del manto erboso, per un totale di 2,3 milioni di euro.

Tra i vari interventi previsti, il potenziamento dell'impianto di illuminazione, la manutenzione degli spogliatoi delle squadre e degli arbitri, la sistemazione di recinzioni, cancelli e percorsi, la manutenzione e l'adeguamento delle tribune spettatori, la realizzazione di una nuova gradinata prefabbricata metallica scoperta e di posti e servizi per spettatori disabili, il potenziamento dell'impianto di diffusione sonora.

"L'obiettivo - spiegano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone - è quello di dare la possibilità alla squadra di giocare le partite in casa in un stadio a norma nel più breve tempo possibile, già nei primi mesi del 2024, come concordato col Comune di Sestri Levante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie C del Sestri Levante inizia dallo stadio

GenovaToday è in caricamento