rotate-mobile
Calcio

Il Sestri Levante esonera l'allenatore Cammaroto, al suo posto Fossati

La sconfitta di oggi 5-3 in casa contro l'RG Ticino ha portato all'esonero dell'allenatore del Sestri Levante

"L'Unione Sportiva Sestri Levante comunica che  Vincenzo Cammaroto è stato sollevato dall'incarico di guida tecnica della prima squadra.  La società ringrazia Mister Cammaroto per la professionalità e l'impegno dedicati alla squadra in questi mesi, augurandogli i migliori auguri per il prosieguo della carriera". Con questo comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook della società finisce l'avventura del mister rossoblu. 

Il Sestri Levante esonera Cammaroto

La squadra di Serie D, Girone, esonera così Cammaroto dopo la sconfitta interna 5-3 con l'Rg Ticino con gli ospiti che hanno chiuso sul 3-0 il primo tempo e poi hanno chiuso la pratica. L'esonero è stato comunicato subito dopo, il mister lascia il suo incarico con il Sestri Levante in quindicesima posizione con 15 punti in quindici partite e dopo tre sconfitte di fila. Prima del Ticino infatti avevano battuto i corsari il Ligorna 2-1 e il Bra 3-0. 

Ora la società ligure cercheràà un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso la salvezza, traguardo assolutamente raggiungibile visto che il Sestri è a parimerito con il Ticino che al momento sarebbe salvo senza passare dai playout.

Fossati è il nuovo allenatore dei corsari

Nelel ore successive all'esonero, la società ha trovato il nuovo allenatore, questo l'annuncio ufficiale: "La società comunica di aver affidato a Fabio Fossati la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico genovese vanta una vasta esperienza in serie D. Tra le principali tappe della sua carriera ricordiamo Borgorosso Arenzano, Chiavari Calcio Caperana, Sestri Levante, Asti, Casale, Vado, Albissola e, in ultimo, Latte Dolce in Sardegna. Al nuovo Mister l'augurio di un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di questa stagione sportiva".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sestri Levante esonera l'allenatore Cammaroto, al suo posto Fossati

GenovaToday è in caricamento