rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Sestri Levante mette la quinta contro il Derthona

Quinta vittoria di fila per il Sestri Levante che batte il Derthona e resta saldamente al comando del girone A di Serie D.

Un altro passo verso la promozione in Serie C è stato fatto dal Sestri Levante. I corsari battono il Derthona in casa 2-0, infilano la quinta vittoria consecutiva, blindano ancora la porta di Anacoura e conservano dieci punti di vantaggio sulla Sanremese seconda e oggi vincente contro il Pinerolo. 

Sestri Levante-Derthona 2-0, Barilari: "Bravi ad aspettare il momento giusto" 

Sestri Levante-Derthona 2-0, i gol e la cronaca

Il primo tempo della gara non si schioda per tutti i quarantacinque minuti dallo 0-0, al Sivori niente gol tra due squadre che vivono momenti contrapposti. Il Sestri scende in campo sulle ali dell’ entusiasmo e in un vero e proprio fortino, in casa infatti sono mesi che nessuno riesce a imporsi se non proprio i rossoblu. Gli ospiti invece non vincono da quattro gare e hanno perso le ultime due, che diventano tre perché nella ripresa è tutto un altro Sestri. 

Ci mettono infatti poco a carburare i ragazzi di Barilari, al 53’ a sbloccare la situazione è Marquez che sale a dodici gol nella classifica cannonieri. Il momento è buono per mettere in ghiaccio la partita e la capolista ne approfitta con la rete di Candiano, rientrato qualche settimana fa dall’infortunio. Il centrocampista è un valore aggiunto per la squadra e lo dimostra ogni volta che scende in campo. 

Il resto della gara non cambia il risultato, vince ancora il Sestri Levante che continua la marcia verso la Serie C e domenica prossima potrebbe arrivare il sesto successo in fila visto che la prima della classe farà visita al Fossano fanalino di coda. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sestri Levante mette la quinta contro il Derthona

GenovaToday è in caricamento