rotate-mobile
Calcio

Sestri Levante, il tour de force continua contro il Casale

Non c’è sosta per il Sestri Levante che gioca la quarta partita in dieci giorni.

Domani alle 14,30 il Sestri Levante ospita il Casale per proseguire la gara interrotta a inizio campionato a causa del maltempo. Al Sivori l’arbitro interruppe il gioco al 21’ a causa di un violento nubifragio che allagò il campo in sintetico dei liguri e impedì di proseguire la partita.

La sfida ripartirtirà proprio da lì e nei successivi settanta minuti, e oltre, il Sestri scendera in campo per la terza volta in dieci giorni tra campionato e Coppa Italia. Un vero e proprio tour de force iniziato con la vittoria di Asti, proseguito con la sconfitta in Coppa con il Seravezza e arrivato al suo terzo atto sabato scroso con il ko casalingo con il Borgosesia. 

Rialzarsi per i corsari non sarà per niente facile, il Casale infatti è la squadra più in forma di tutto il campionato e si presenta in Liguria dopo quattro vittorie in fila e al secondo posto in classifica. I piemontesi hanno la possibilità di salire in testa da soli vincendo proprio il recupero e scavalcando il Chieri. Avversario peggiore forse non poteva esserci per i rossoblu che invece sono al diciassettesimo posto con 8 punti, ma devono recuperare anche la gara contro il Saluzzo.

Servirà una vera e propria impresa con l’attacco del Sestri, solo sei gol e secondo peggior reparto del torneo, che sfida la miglior difesa del campionato, cinque gol al passivo in nove partite. Anche i numeri non sembrano dalla parte dei padroni di casa, ma il campo può ribaltare tutti i verdetti della carta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, il tour de force continua contro il Casale

GenovaToday è in caricamento