rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Sestri Levante avanti tutta, con l'Asti arriva la terza vittoria di fila

Terzo successo consecutivo per il Sestri Levante che batte l'Asti al Sivori a prende ancora più vantaggio sulla Sanremese. 

La capolista è tornata a correre e adesso non di ferma più. Il Sestri Levante batte l'Asti 2-0 in una gara ricca di insidie alla vigilia spazzate via dall'ottima prova dei rossoblu che volano a più sette nella classifica del girone A di Serie D sulla Sanremese fermata ieri sul pari dal Borgosesia. 

Sestri Levante-Asti 2-0, Barilari: "Bravi, ma non abbiamo tempo per festeggiare"

Sestri Levante-Asti 2-0, cronaca e gol

Barilari recupera Candiano e lo getta nella mischia fin dal primo minuto. I padroni di casa partono subito forte e già nel primo quarto d'ora confezionano un'ottima occasione con Marquez che di testa che impegna severamente Bruscolin. L'Asti prova a farsi vedere solo una volta nel primo tempo ma la difesa di casa è attenta. I corsari accelerano nel finale e trovano il gol del vantaggio al 44' con Cominetti che fulmina l'estremo difensore ospite con un gran diagonale. 

Cinque minuti più tardi è il portiere di casa Anacoura a prendersi le luci della ribalta. L'arbirto assegna un rigore all'Asti, sul dischetto si presenta Cozzari ma il numero uno dei liguri respinge. Gol sbagliato, gol subito è la classica regola del calcio che si conferma anche al Sivori perché passano solo tre minuti e Cominetti raddoppia con un altro gran tiro di destro. La gara è in ghiaccio per la capolista che ora si diverte e va vicino al tris prima con Parlanti e poi ancora con Cominetti che però non inquadrano la porta in una prima occasione e nella seconda colpisce il palo esterno. 

Non c'è per molto tempo per festeggiare, la Serie D tornerà infatti in campo già martedì con il turno infrasettimanale in cui il Sestri Levante se a vedrà con la Castellanzese in trasferta mentre la Sanremese giocherà in casa dell'Asti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante avanti tutta, con l'Asti arriva la terza vittoria di fila

GenovaToday è in caricamento