rotate-mobile
Calcio

Serie D, Varese-Ligorna: sfida tra due squadre in crisi

Domani alle 14,30 nona giornata di Serie D e match delicato tra Varese e Ligorna.

Partite con ambizioni diverse tra loro, domani si affrontano due squadre che stanno affrontando due periodi molto simili. Città di Varese e Ligorna infatti sembrano non saper più vincere. Entrambe le formazioni infatti arrivano da sei gare senza successi.

Ligorna, il Varese è un cliente difficile

I genovesi, dopo aver vinto le prime due gare di fila, l’ultima il 26 settembre, proveranno a compiere l’impresa in trasferta, muovere la classifica è fondamentale visto che con 8 punti i biancoblu sono sedicesimi e in pienza zona rossa. 

Il Varese ha due punti in più in classifica, nove in meno della capolista Chieri, e il giudizio sulla sua stagione non può essere di certo positivo. La squadra biancorossa è tra le più blasonate dell’intero campionato ed è partita con il chiaro intento di tornare tra i professionisti. Compito che però si sta rivelando più difficile del previsto. Nelle utlime sei gare sono arrivate due sconfitte, contro Imperia e Novara, e ben quattro pareggi con Asti, Chieri, Borgosesia e Gozzano. Pericolo pubblico numero uno per la difesa del Ligorna sarà Kenneth Obinna Mamah, autore di quattro gol in tre partite.

Per i genovesi si entra in una parte delicata della stagione con un calendario ricco di difficoltà. Dopo il Città di Varese ci sarà la sfida contro l’Imperia, un vero e proprio scontro diretto, poi però le avversarie saranno il Bra e il Derthona, entrambe posizionate ai piani alti della classifica. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Varese-Ligorna: sfida tra due squadre in crisi

GenovaToday è in caricamento