rotate-mobile
Calcio

Semifinale Scudetto Serie D: il Sestri Levante non va oltre il pari con il Pineto

Nella prima semifinale Scudetto di Serie D il Sestri Levante non riesce a battere il Pineto nonostante le molte occasioni. 

Finisce 0-0 il match di andata della semifinale scudetto tra Sestri Levante e Pineto. Al Sivori sono i rossoblu ad avere le occasioni per sbloccare il match ma non riescono a sbloccare la gara, domenica la sfida di ritorno che vale la finale.

Sestri Levante-Pineto 0-0

Il match incomincia con il calcio d’inizio del Pineto, ma è il Sestri Levante a rendersi più pericoloso nella prima parte di gara. Al 9′ i padroni di casa ci provano con Conti che si districa bene in area, avanzando e trovando il salvataggio in spaccata di Mercorelli in uscita bassa. Nuovo tentativo al 19′, con un diagonale al volo di Troiano dai 16 metri che Mercorelli neutralizza. Il Sestri Levante è ancor più pericoloso al 24′ con una doppia occasione su azione d’angolo, Mercorelli si supera sia sul colpo di testa di Conti che sul successivo tap in di Raggio Garibaldi. Ancora padroni di casa pericolosi al 31′, con il diagonale appena in area di Conti deviato in angolo con la punta delle dita da Mercorelli. La prima conclusione del Pineto al 44′ con un calcio di punizione centrale di Lo Sicco dai 20 metri.

Nella ripresa la partita inizia in maniera più equilibrata, e nel complesso sarà più avara di emozioni. I primi a farsi vedere sono sempre i padroni di casa con un tiro cross di Daniello smanacciato da Mercorelli. Al 19′ Podda in profondità per Conti e ancora una volta Mercorelli gli si oppone in angolo. Al 21′ ci prova il Pineto con Maio dalla distanza, la sfera sfiorata da Anacoura fa il pelo alla traversa ma l’arbitro non ravvede il tocco dell’estremo. Nuova opportunità per il Sestri Levante al 35′ con un colpo di testa da due passi di Pane su azione d’angolo, sul quale è plastico Mercorelli a respingere. L’ultimo tentativo è per il Pineto al 47′ con una botta dalla lunghissima distanza di Emili che non crea troppi problemi ad Anacoura.

Il tabellino

Sestri Levante – Pineto 0-0 (0-0)

Reti: (S) (P)

Sestri Levante: Anacoura; Podda, Pane (K), Oliana, Furno; Troiano (1’st Cirrincione), Raggio Garibaldi (45’st Casagrande), Parlanti; Conti (33’st Marzi), Daniello (16’st Cominetti), Forte (1’st Rovido).
A disposizione: Pucci, Nenci, Masini, Rosset.
Allenatore: E. Barillari.

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Nonni, Lucarini; Della Quercia (K), Forgione, Lo Sicco, Braghini (28’st Milani), Capaldo (12’st Traini); Njambè (12’st Maio), Allegretti (19’st Emili).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Pica, Del Mastro.
Allenatore: D. Amaolo.

Ammonizioni: Pane (S) Nonni, Forgione (P)

Espulsioni: (S) (P)

Direzione di gara: Silvia Gasperotti di Rovereto coadiuvata da Davide Di Dio di Caltanissetta e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinale Scudetto Serie D: il Sestri Levante non va oltre il pari con il Pineto

GenovaToday è in caricamento