rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Sestri Levante-Imperia, sfida da brividi al Sivori

Domani si gioca Sestri Levante-Imperia, match tra due squadre che hanno assoluto bisogno di punti.

L’anticipo della dodicesima gionata del campionato di Serie D si giocherà domani, sabato 20 novembre, allo stadio Sivori con il Sestri Levante che sfida l’Imperia in un match già delicatissimo. Le due compagini sono infatti nelle zone basse della classifica: i roossoblu sono infatti diciottesimi con 9 punti, uno in più del Fossano e due in più del Saluzzo. Non va molto meglio all’Imperia, che è due posizioni sopra il prossimo avversario con i suoi undici punti. Va notato che il Sestri ha però una gara in meno, il recupero del prossimo mercoledì contro il Saluzzo.

Match salvezza tra Sestri Levante e Imperia

I padroni di casa, peggior attacco del torneo, con soli sei gol all’attivo, devono trovare il modo di rialzarsi dopo tre gare senza successi. I rossoblu hanno perso contro Borgosesia 2-0 e Varese 1-0, fermando però il Casale terzo in classifica. La sensazione è che al Sestri manchi solo la vittoria, perché sotto l’aspetto delle prestazioni poche volte la squadra ha demeritato.

Situazione simile per l’Imperia che nelle ultime quattro gare ha perso tre volte, con Ticino nello scontro diretto in casa 1-0, con il Ligorna 2-1 e con il Derthona 4-2, vincendo però contro il Bra 2-0. E se per il Sestri il problema è l’attacco, nell’Imperia il punto debole è la difesa che ha già subito 18 reti, secondo peggior reparto del torneo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante-Imperia, sfida da brividi al Sivori

GenovaToday è in caricamento