rotate-mobile
Calcio

Serie D, vittoria d'oro per il Sestri Levante sull'Imperia

Nell'anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone A, il Sestri Levante ha la meglio sull'Imperia

Il Sestri Levante batte l’Imperia 1-0 grazie ad un gol di Gonella nel primo tempo e scala posizioni in classifica, uscendo momentaneamente dalla zona rossa della classifica del Girone A di serie D. Per gli ospiti invece è il terzo ko di fila e ora sono quartultimi con 11 punti. 

La cronaca di Sestri Levante-Imperia

La fase di studio al Sivori è lunga, dura almeno venti minuti in cui i ritmi sono bassi e le emozioni non ci sono. Al 24’ ci prova Coppola ma la palla finisce alta, poi è il Sestri Levante a trovare la rete che alla fine deciderà il match: lancio in profondità per Gonella che si presenta davanti a Caruso e lo batte con un tocco sotto, a nulla serve il tentativo di Mara di salvare sulla linea. 

Nella ripresa al 2’ è Demontis a farsi pericoloso, ma anche a causa di una deviazione il suo tiro finisce tra le mani del portiere del Sestri. Alla mezz’ora anche Cassata prova a trovare il punto del pari, ma la difesa dei padroni di casa respinge. E’l’ultima occasione del match che premia il Sestri in un match importantissimo. 

Il tabellino di Sestri Levante-Imperia

Sestri Levante-Imperia 1-0
Marcatori: 25′ Gonella
Ammoniti: 36′ Fazio, 85′ Pane (S)

Sestri Levante: Salvaggio, Podda, Maffezzoli (79′ Sakaj), Pane, Fenati, Soplantai, Gonella (73′ Grosso), Bianchi (75′ D’Ambrosio), Mesina, Cuneo (66′ Costa), Ferretti (51′ Ferretti A.). A disposizione: Tozaj, Grosso, D’Ambrosio, Sakaj, Ferretti A., Puricelli, Bonaventura, Costa, Furno. Allenatore: Cammaroto.

Imperia: Caruso, Fabbri, Mara, Montanari, Fazio (67′ Canovi), Giglio, Demontis, Coppola, Bacherotti (79′ Foti), Cappelluzzo, Cassata. A disposizione: Bova, Comiotto, Canovi, Foti, Kacellari, Di Lauri, Fatnassi, Petti, Minasso. Allenatore: Delucis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, vittoria d'oro per il Sestri Levante sull'Imperia

GenovaToday è in caricamento