rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Sestri Levante alla prova Borgosesia

Domani alle 14,30 il Sestri Levante affronta il Borgosesia per la decima giornata di Serie D.

Continua il tour de force del Sestri Levante che giocherà la terza partita in settte giorni e anche la prossima settimana scenderà in campo sia mercoledì, nel recupero con il Casale, che nel weekend contro il Città di Varese. 

Il Sestri Levante sfida il Borgosesia in Serie D

I rossoblu affrontano domani al Sivori il Borgosesia e proveranno a dare continuità al successo 1-0 di Asti dell’ultima giornata. In settimana è arrivata la sconfitta in Coppa Italia con il Seravezza, match in cui è stato dato ampio spazio ai giovani della Juniores per non sovraccaricare le batterie della prima squadra. I corsari al momento hanno otto putnti e sono quindicesimi a meno uno da una zona decisamente più tranquilla di classifica e con due gare in meno, all’appello manca anche il match con il Saluzzo. 

Il prossimo avversario sarà il Borgosesia che è ottavo con tredici punti e sta vivendo un buon periodo di forma con due vittorie in fila nelle ultime due gare con Ligorna 2-0 e con il fanalino di coda Rg Ticino 4-1. 

Sestri Levante-Borgosesia: i precedenti

Sarà quindi una gara molto difficile per i liguri che ultimamente hanno fatto molta fatica contro il prossimo avversario. Negli ultimi quattro precedenti sono tre le vittorie del Borgosesia e una del Sestri Levante. Curioso notare come il pareggio sia risultato che manca addirittura dal 2014 quando la gara finì con uno scoppiettante 3-3. A causa del doppio rinvio il Sivori è stato poco impiegato in questa stagione, sono due le gare interne della squadra di casa, entrambe con ottimi risultati: la vittoria 1-0 nel derby con la Lavagnese e l’1-1 contro il blasonato e forte Novara.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Sestri Levante alla prova Borgosesia

GenovaToday è in caricamento