rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Ligorna, niente impresa contro il Gozzano: arriva la prima sconfitta in Serie D

I genovesi contro la forte rivale giocano una gara di alto livello, ma cedono a pochi miinuti dal termine colpiti da Faye.

Prima sconfitta in Serie D per il Ligorna di Mister Monteforte. Dopo le vittorie contro Fossano e Saluzzo i Biancoblù tornano dal D’Albertas di Gozzano con zero punti contro una compagine capace di conquistare il campionato nella passata stagione e contro cui i genovesi hanno comunque ben figurato. La sfida finisce 1-0 con gol di Faye all'84'.

La cronaca di Gozzano-Ligorna 1-0

Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia, con i Biancoblù di Mister Monteforte che si rendono pericolosi in più occasioni, soprattutto con Salvini. Nel secondo tempo, anch’esso combattuto, sono due i legni colpiti dalle squadre: prima al 27' Brunozzi su tiro-cross, poi al 28' è Di Maira a colpire la traversa portiere battuto. Accade così, nei minuti finali, che sia il Gozzano a dare la zampata decisiva a sei dal termine con l’inserimento di Faye su cross di Coccolo. Tre punti, dunque, ai Rossoblù e prima sconfitta per il Ligorna in Serie D.

Niente impresa quindi per i genovesi che restano comunque terzi in classifica dietro solamente alla capolista Chieri, a punteggio pieno dopo tre giornate, e a Bra a quota sette punti. Mercoledì prossimo il Ligorna sfiderà la Lavagnese ultima della classe.

Il tabellino della gara

Gozzano-Ligorna 1-0
Marcatori: 84’ Faye
Gozzano: Vagge; Pici (71' Bane), Ciappellano, Montesano, Nocastri; Castelletto (60' Gemelli), Pennati (82' Faye); Sangiorgio, Cozzari, Coccolo; Di Maira. A disposizione: Ujkaj, Scottu, Italiano, Rao, Faye, Paoluzzi, Numeroso. Allenatore: Schettino.
Ligorna: Prisco; Garbarino A., Scannapieco (85' Brusaca), Placido; Calcagno, Bacigalupo, Silvestri (71' Ogliari), Brunozzi; Cirrincione (61' Raja), Gomes De Pina (65' Donaggio), Salvini. A disposizione: Atzori, Botta, Zaccaria, Garbarino J., Brusaca, Casanova. Allenatore: Monteforte.
Arbitro: Zambetti di Lovere

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna, niente impresa contro il Gozzano: arriva la prima sconfitta in Serie D

GenovaToday è in caricamento