rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Ligorna nel fortino del Derthona

Il Ligorna sfida il Derthona domani alle 14,30 nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, Girone A.

Trasferta da brividi per il Ligorna che affronta il Derthona quarto in classifica con 20 punti e a sole tre lunghezze dalla capolista Chieri. I genovesi, reduci dalla vittoria con l’Imperia e dal rocambolesco pari contro il Bra, giocheranno su uno dei campi più difficili dell’intera Serie D.

Il Ligorna sfida il Derthona in Serie D

Il Derthona infatti sta costruendo in casa le proprie fortune, ha vinto tutte le ultime tre gare di campionato contro Asti, Imperia e Città di Varese a cui va aggiunto il successo in Coppa Italia contro il Fossano. Un vero e proprio fortino, anche se va detto che la squadra ogni tanto è soggetta a cali di tensione visto che nelle ultime tre gare ha perso contro Fossano e Saluzzo, penultima e ultima in classifica. 

Sarà quindi una gara molto difficile, ma forse non impossibile per il Ligorna che si presenterà in campo senza Brusacà e Scannapieco entrambi fermati dal giudice sportivo. La squadra di Monteforte con i suoi 12 punti è appena fuori dalla zona playout e cerca un risultato importante in trasferta dove ultimamente le cose non sono andate molto bene, tre sconfitte, con Varese, Chieri e Gozzano, e un pari contro l’Asti nelle ultime quattro partite disputate lontano da Genova. 

I ragazzi di Monteforte vanno quindi a caccia dell’impresa e un risultato utile potrebbe caricare la squadra in vista del fondamentale match della tredicesima giornata contro il Ticino, partita salvezza da giocare fortunatamente in casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Ligorna nel fortino del Derthona

GenovaToday è in caricamento