rotate-mobile
Calcio

Serie D, Ligorna ribaltato dal Derthona

Partita sfortunata per il Ligorna che cede al Derthona dopo essere passato in vantaggio. 

Il Ligorna accarezza il colpaccio, ma alla fine si deve arrendere 2-1 al Derthona e rimane così a quota 12 in classifica in piena bagarre nelle zone basse del Girone A della serie D. 

La cronaca di Derthona-Ligorna

I genovesi partono meglio e soprattutto senza nessun timore reverenziale per la quarta della classe. Così la squadra di Monteforte al 37’ trova il vantaggio con Donaggio che di prima intenzione batte Teti sul traversone di Zaccaria e spedisce in orbita i suoi. Nella ripresa però il Ligorna resta ancora una volta in dieci, questa volta è Placido al 54’ ad essere espulso per fallo su chiatra occasione da gol 

Contro una squadra di alta classifica e con un un uomo in meno, non basta il vantaggio ai biancoblu. Il pari del Derthona arriva al 60’ con Otélé, è il momento in cui la squadra di casa capisce che la sfida ha cambiato la sua inerzia. Così al al 74’ ci pensa Diallo a firmare il 2-1 finale e a regalare i tre punti ai suoi che tengono il ritmo delle grandi. Per il Ligorna domenica prossima sfida fondamentale contro il Ticino in casa

Il tabellino di Derthona-Ligorna

DERTHONA vs LIGORNA 2-1 (0-1)
RETI: 36' Donaggio, 58' Otelè, 74' Diallo
DERTHONA: Teti, Imperato, Procopio, Todisco, Emiliano, Grieco (88' Valerio), Saccà (46' Romairone), Filip, Diallo, Colantonio, Otelé (87' Mutti). A disposizione: Bertozzi, Casagrande, Passage, Brollo, Akouah, Gueye. Allenatore: Zichella.
LIGORNA: Atzori, Calcagno, Placido, Botta (79' Casanova), Bacigalupo, Gomes, Alberto, (90' De Martini), Garbarino L. (79' Lipani), Donaggio (60' Raja), Garbarino A., Silvestri (96' Cirrincione). A disposizione: Prisco, Ogliari, Pregliasco, Salvini. Allenatore: Monteforte.
ESPULSO: 54' Placido
ARBITRO: Okret di Gradisca d’Isonzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Ligorna ribaltato dal Derthona

GenovaToday è in caricamento