rotate-mobile
Calcio

Il Ligorna scivola con la Caronnese e torna ai margini della zona playout

Dopo il netto successo con la Sanremese, il Ligorna perde con la Caronnese in trasferta. 

Il Ligorna perde 2-0 sul campo della Caronnese e torna a rischio. La contemporanea vittoria dell'Asti infatti fa scivolare i ragazzi di Roselli a sole due lunghezze di vantaggio sui piemontesi che attualmente sono quindicesimi e ultimi qualificati ai playout. Un ko pesante per i genovesi che arrivavano dal 4-1 sulla Sanremese seconda e oggi giocavano contro una squadra già matematicamente salva. 

La cronaca della gara

Il gran caldo influisce e non poco sulla gara in cui comunque i padroni di casa partono meglio e si rendono pericolosi con De Lucca e Putzolu. Lo squillo del Ligorna arriva nel finale con Raja che alza di testa di poco sulla traversa. 

Nella ripresa arrivano i due gol che decidono il match, dopo un'ora di gioco è Lazzaroni di testa a segnare la rete del vantaggio dei padroni di casa. I genovesi provano a rispondere con Bacigalupo ma il suo tentativo viene murato, e così arriva il raddoppio della Caronnese con Esposito a dieci minuti dal termine, tiro a giro vincente che chiude la gara.

Il tabellino di Caronnese-Ligorna 2-0

CARONNESE (3-5-2): Ansaldi; Zeroli (1’ st Lazzaroni), Arpino, Galletti; Sardo, Putzolu (41’ pt Cretti), Vernocchi (36’ st Sapio), Tunesi (29’ st Rocco), De Lucca; Santi (20’ st Folla), R. Esposito. A disp.: Angelina, Cosentino, F. Esposito, Di Marco. All.: Scalise.

LIGORNA (3-5-2): Atzori; Cipolletta, Garbarino, Scannapieco; Lipani (36’ st Salvini), Raja (27’ st Lala), Botta (27’ st Silvestri), Placido, Brunozzi (11’ st Bacigalupo); Cericola, Gomes De Pina. A disp.: Bongiorni, Zaccaria, Garbarino, Gerbino, Casanova. All.: Rosati (squalificato, in panchina Conti).

ARBITRO: Vittoria di Taranto.

MARCATORI: st 17’ Lazzaroni, 34’ R. Esposito.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Raja, Lipani, Placido, Scannapieco. Angoli 5-2. Recupero 3’, 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ligorna scivola con la Caronnese e torna ai margini della zona playout

GenovaToday è in caricamento