rotate-mobile
Calcio

Serie A femminile, Sampdoria di scena a Napoli per spiccare il volo

La Sampdoria femminile torna in campo domani per affrontare il Napoli e provare a spiccare il volo in classifica.

Due settimane di pausa dovuta agli impegni della Nazionale, ma oggi la Serie A  femminile torna in campo con gli anticipi della settima giornata. Domani alle 14,30 sarà il turno della Sampdoria impegnata in trasferta a Napoli. Le blucerchiate sono settime in classifica con 9 punti, mentre le prossime avversarie sono decime con soli quattro punti e già quattro sconfitte. 

Sampdoria femminile contro il Napoli per salire in classifica

Sulla carta  la gara può essere vinta e i tre punti sarebbero fondamentali per la Samp che potrebbe spiccare il volo in classifica. Juventus e Sassuolo, prime a punteggio pieno, stanno facendo un campionato diverso dalle altre, ma Milan e Inter, terza e quarta, sono alla portata con i loro tredici e dodici punti. 

La squadra blucerchiata sta vivendo un ottimo periodo di forma che ha fatto dimenticare la minicrisi con tre sconfitte di fila contro Fiorentina, Sasssuolo e Milan, Dopo il ko con i viola sono arrivati i suuccessi 3-0 con l’Inter e 1-0 con Pomigliano nella gara recuperata dopo essere stata interrota da un forte nubifragio.

Non se la passa bene invece il Napoli che è nei bassifondi della classifica e non vince da tre turni. Le azzurre hanno pareggiato 0-0 con il Verona e sono cadute 1-0 con il Milan e 2-0 con la Juventus. L’occasione è quindi ghiotta per la Sampdoria che al primo campionato di sempre in Serie A potrebbe già inserirsi nel gruppo di testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A femminile, Sampdoria di scena a Napoli per spiccare il volo

GenovaToday è in caricamento