rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie A femminile, Sampdoria stoppata dall’Empoli

Seconda gara senza vittoria per la Sampdoria che nel campionato di Serie A femminile viene fermata sul pari dall’Empoli.

Fuochi d’artificio a Empoli dove la Sampdoria femminile impatta sul 2-2 dopo una gara in cui oltre ai gol si segnalano tante occasioni. Le blucerchiate, dopo la sconfitta di misura contro la Juventus, si portano a casa un punto che vale il sesto posto in classifica a quota 13.

La cronaca di Empoli-Sampdoria in serie A femminile

La gara regala subito tante emozioni, al 6’ la Samp è già avanti con Helmvall che raccoglie l’assist di Rincon e sigla l’1-0. Un minuto dopo la risposta delle padrone di casa con la traversa di Cinotti che a tutti gli effetti è il preludio al pari della toscane che arriva al 28’ con Olivero che da lontano infila il pallone sotto la traversa, imprendibile per il portiere blucerchiato. Prima del duplice fischio occasioni per Rincon, Cinotti e Bellucci, ma nessuno riesce a rompere l’equilibrio. 

Nella seconda frazione parte meglio l’Empoli che infatti al 54’ è avanti: Bragonzi approfitta di un’amnesia di Fallico e Tampieri e segna il 2-1. La Sampdoria però non ci sta, sbaglia due volte con Berti e Tarenzi e a cinque minuti del termine pareggia. La giovanissima Lopez si guadagna il rigore che Rincon trasforma per il 2-2 finale. 

Il tabellino di Empoli-Sampdoria

Empoli-Sampdoria 2-2
Reti: p.t 6′ Helmvall, 28′ Oliviero; s.t. 9′ Bragonzi, 40′ Rincón rig.

Empoli Ladies (4-3-3): Ciccioli; Oliviero, Knol, Binazzi, Mella; Cinotti, Bellucci, Prugna (43′ s.t. Tamborini); Bragonzi, Dompig, Nocchi (29′ s.t. Silviani).
A disposizione: Brscic, Morreale, Nichele, Tamborini, Monterubbiano, Mendolicchio, Nicolini, Sac.
Allenatore: Ulderici.

Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Bursi (27′ s.t. Lopez), Auvinen, Spinelli, Novellino; Giordano, Rincón, Fallico; Helmvall (36′ s.t. Carp), Tarenzi, Bargi (1′ s.t. Berti).
A disposizione: Babb, Boglioni, Musolino, Pisani, Battelani, Gardel.
Allenatore: Cincotta.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Marchetti di Trento e Pasqualetti di Aprilia.
Quarto ufficiale: Aronne di Roma 1.
Note: ammonite al 22′ s.t Mella, al 39′ s.t. Prugna, al 48′ s.t. Tamborini; recupero 3′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A femminile, Sampdoria stoppata dall’Empoli

GenovaToday è in caricamento