rotate-mobile
Calcio

Schiaffo all'arbitro, un anno di squalifica al dirigente

Clima incandescente dopo Mura Angeli-Superba, match di prima categoria, e un dirigente pagherà con un anno di squalifica. 

Un anno di squalifica per aver "raggiunto con uno schiaffo violento al volto" il direttore di gara, è questo il verdetto del giudice sportivo per il gesto del dirigente del Mura Angeli Francesco Iannino. 

Il lungo referto del direttore di gara è stato preso in esame e ha portato alla squalifica fino all'8 aprile 2024 del dirigente. I fatti sono stati così riscontrati dal giudice sportivo: subito dopo la gara l'allenatore del Mura Angeli è andato a colloquio con l'arbitro manifestando, senza nessun atteggiamento aggressivo, il proprio disaccordo per alcune decisioni. Poco dopo al cospetto del direttore di gara si è presentato Francesco Iannino, che come spiegato nella sentenza, ha iniziato ad insultare e minacciare l'arbitro che in un primo momento non ha risposto rimanendo impassibile.

La cosa però non si è fermata lì e così il dirigente è stato espulso con il direttore di gara che: "proferiva verso di lui un'espressione certamente non consona al ruolo del ddg", così Iannino ha provato a scagliarsi verso di lui, in un primo momento è stato fermato dall'allenatore e da alcuni giocatori del Mura Angeli, che però non sono riusciti a blocccarlo del tutto perché il dirigente è riuscito poi a raggiungere l'arbitro e a colpirlo con uno schiaffo. 

Una vicenda che per fortuna non ha portato gravi conseguenze al direttore di gara, visitato in ospedale e dimesso con "un lieve arrossamento sul viso e sul naso e che non erano presenti lesioni, ecchimosi, dolorabilità palpatoria alle ossa nasali ne' alle ossa facciali" come spigato nel referto ospedaliero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffo all'arbitro, un anno di squalifica al dirigente

GenovaToday è in caricamento