rotate-mobile
Calcio

La Sampdoria Women cade con il Sassuolo, la corsa salvezza inizia in salita

Il neo allenatore Mango non riesce ad invertire la rotta, la Sampdoria Women perde anche a Sassuolo. 

La prima gara della poulse salvezza della Sampdoria Women è subito difficile, il Sassuolo vince 3-0 e le blucerchiate non riescono proprio ad uscire da una crisi infinita. L'esordio di Mango sulla panchina blucerchiata non è quindi dei migliori, per salvarsi servirà ben altro.

Sassuolo Women-Sampdoria Women 3-0, la cronaca

Avvio in salita per le blucerchiate che al 6’ incassano lo svantaggio ad opera di Jane che in diagonale supera Tampieri. Una rete subita a freddo che comunque scioglie una Samp inizialmente un po’ contratta. Al 19’ Oliviero dalla lunga distanza spedisce largo, stesso esito per un destro dal limite di Tarenzi due minuti più tardi. Nel momento di massimo sforzo però le neroverdi raddoppiano con Sabatino che ribadisce in rete un colpo di testa di Philtjiens respinto dalla traversa. Nel finale di tempo la stessa Sabatino sfiora il tris centrando il palo da ottima posizione. 

Al 3′ della ripresa il Sassuolo archivia anzitempo la pratica con Clelland che dal limite non lascia scampo a Tampieri. Per larghi tratti, nonostante un approccio maggiormente propositivo, il Doria fa fatica ad impensierire le avversarie che si limitano a gestire il vantaggio e, alla fine, conquistano l’intera posta. Le blucerchiate restano così ancorate all’ultimo posto, sabato prossimo con il Como sarà già fondamentale.

Sassuolo Women-Sampdoria Women 3-0, il tabellino

SASSUOLO-SAMPDORIA 3-0

MARCATRICI: 6′ REFILOE (S), 22′ SABATINO (S), 48′ CLELLAND (S)

SASSUOLO: Kresche, Philtjens (83′ Mella), Pleidrup, Jane, Bellucci (68′ Tomaselli), Brignoli, Sabatino (83′ Hashemi), Orsi, Clelland (68′ Goldoni), Dongus (79′ Nowak), Filangeri.

A disp: Lauria, Pondini, Monterubbiano, Nagy

Allenatore: Gianpiero Piovani

SAMPDORIA: Tampieri, De Rita, Panzeri (8′ Cuschieri-54′ Regazzoli), Spinelli, Oliviero, Giordano, Re, Conc, Gago (54′ Baldi), Tarenzi (85′ Lopez), Bonfantini (85′ Battistini)

A disp: Fabiano, Brunelli, Mailia, Lazzeri

Allenatore: Salvatore Mango

 Arbitro: Sig. Panetella di Bari
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sampdoria Women cade con il Sassuolo, la corsa salvezza inizia in salita

GenovaToday è in caricamento