rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Stankovic e Dionisi

Dopo la lunga pausa invernale torna la Serie A: calcio d'inizio al Mapei Stadium alle 12:30 di mercoledì 4 gennaio

Dove eravamo rimasti? Il campionato di Serie A torna dopo quasi due mesi di pausa invernale dopo il trionfo mondiale dell'Argentina e lo fa con un calendario difficile da capire nella giornata di mercoledì 4 gennaio 2023. Sassuolo-Sampdoria si gioca infatti al Mapei Stadium alle ore 12:30, orario ai limiti della follia per un calcio sempre più lontano dalle esigenze dei tifosi che, comunque, saranno in tanti a Reggio Emilia per supportare i ragazzi di Stankovic in quello che è stato definito un 'secondo campionato'. La difficile missione salvezza parte quindi all'ora di pranzo e per la Samp è quasi un campionato di ultime spiagge. Bisogna provare a fare punti, senza guardare troppo la classifica e senza pensare a tutto quello che gravita intorno al club tra mercato e difficile situazione societaria: la salvezza dista attualmente 7 punti, ma ci sono 23 gare da giocare per cercare la rimonta. Allacciate le cinture, si parte.

Le scelte di Dionisi e Stankovic per Sassuolo-Sampdoria 

QUI SASSUOLO. I neroverdi hanno chiuso il 2022 con un punto nelle ultime quattro partite e sono scivolati al quindicesimo posto con 16 punti, +10 sui blucerchiati e +9 sulla zona retrocessione. Margine ampio, ma comunque da gestire con attenzione. A livello di formazione Consigli in porta, Toljan e Rogerio favoriti sulle fasce basse su Muldur e Kyriakopoulos mentre al centro ci saranno Ferrari e uno tra Erlic e Ayhan. A centrocampo l'ex Obiang prenderà il posto dell'infortunato Lopez in cabina di regia, con il supporto di Frattesi e Thorstvedt. In attacco, infine, Pinamonti punta centrale  con Berardi e Laurientè a completare il tridente.

QUI SAMPDORIA. Stankovic ha lavorato sulla difesa a tre nel ritiro in Turchia, ma deve fare i conti con un mercato in evoluzione e con una rosa sicuramente corta. Nella giornata di lunedì sono state ufficializzate le cessioni di Caputo e Ferrari a fronte degli acquisti di Lammers e Nuytinck, difficile che i due nuovi acquisti possano essere titolari, ma probabilmente andranno in panchina. Audero a difendere i pali e difesa con Bereszynski, Murillo e Amione considerando che Colley è alle prese con l'influenza. A centrocampo Leris, Rincon, uno tra Vieira e Villar e Augello che sembra in vantaggio su Murru. Verre dovrebbe poi agire alle spalle del tandem offensivo formato da Gabbiadini e Montevago. Squalificato Djuricic, Sabiri rimane un'incognita tra covid e acciacchi. 

Probabili formazioni Sassuolo-Sampdoria  

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. All. Dionisi. 

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Amione; Leris, Rincon, Villar, Augello; Verre; Montevago, Gabbiadini. All. Stankovic.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Calcio d'inizio: mercoledì 4 gennaio 2023, ore 12:30.

Dove vedere Sassuolo-Sampdoria in diretta TV e streaming: Dazn e Zona Dazn attivabile su Sky.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Stankovic e Dionisi

GenovaToday è in caricamento