rotate-mobile
Calcio

Sampdoria: calciomercato chiuso col colpo Caputo, ufficiale anche Ihattaren

Attacco rinforzato con il bomber ex Sassuolo, tra i volti nuovi anche il giovane difensore della Juventus Dragusin

Dopo un'estate senza acquisti si scatena nell'ultimo giorno di mercato la Sampdoria. Il colpo a sorpresa è quello sul gong con "Ciccio" Caputo che approda in blucerchiato al termine di una giornata convulsa. Sfumati Petagna e Keita Balde asse caldo con il Sassuolo, inizialmente si pensava al ritorno di Defrel, ma alla fine arriva il bomber pugliese che, nelle ultime due stagioni, ha segnato 32 goal in 60 partite con la maglia neroverde guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale. Per Caputo si tratta di un ritorno in Liguria: 82 presenze e 35 goal con la maglia dell'Entella tra il 2015 e il 2017 prima di passare all'Empoli dove ha totalizzato 80 presenze e segnato 42 goal.

Nel pomeriggio ufficializzati anche l'arrivo in prestito dalla Juventus del talento olandese Mohamed Ihattaren, 19enne che nelle ultime tra stagioni ha collezionato 74 presenze e segnato 10 goal con la maglia del Psv. Trequartista o esterno offensivo, in patria è stato già designato come l'erede di Memphis Depay. Sempre dalla Juventus arriva in prestito anche il difensore rumeno Radu Dragusin, classe 2002 che lo scorso anno ha esordito in Serie A, dalla Roma invece il giovane Riccardo Ciervo, esterno di 19 anni.

In uscita, dopo il prestito biennale della meteora Kaique Rocha all'Internacional, anche Caprari che è passato al Verona. In tarda serata ufficializzato anche il passaggio di Murillo al Celta Vigo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: calciomercato chiuso col colpo Caputo, ufficiale anche Ihattaren

GenovaToday è in caricamento