rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

VIDEO | Sampdoria-Roma 0-1: la decide Mkhitaryan, blucerchiati a testa alta

Il goal dell'armeno a metà primo tempo, i ragazzi di Giampaolo fanno la partita ma non riescono ad acciuffare il pareggio

Prova intensa, ma sterile, della Sampdoria, che perde 1-0 contro la Roma e non riesce ad allungare in maniera definitiva sulla zona rossa. Buona partenza nel primo tempo con un paio di tentativi di Thorsby e Caputo, ma la sbloccano i giallorossi con Mkhitaryan che sfrutta una delle poche sbavature difensive per bucare Audero da due passi dopo un salvataggio di Thorsby su Abraham. I blucerchiati rimangono in partita e rischiano solo in chiusura di primo tempo su un retropassaggio suicida di Bereszynski, nella ripresa prendono in mano il pallino del gioco e non lo mollano più rendendosi però poche volte pericolosi: ci prova Sabiri al 65', poi Quagliarella all'86', nel mezzo un lampo di Abraham con un tiro deviato in corner. Non basta l'arrembaggio finale per riacciuffare il pareggio, ora testa ai prossimi impegni, probabilmente decisivi per una salvezza che si spera non sia sofferta: Bologna in trasferta, Salernitana a Marassi e poi Verona al Bentegodi.

Sampdoria-Roma 0-1, la cronaca

Botta e risposta tra 2' e 4': prima Thorsby calcia alto da buona posizione dopo una bella azione sull'asse Sabiri-Sensi, poi Ibanez spaventa Audero su sviluppi di corner. Una buona Samp tiene bene il campo e concede poco ai giallorossi, al 20' nuova occasione con Sensi che serve Caputo appena dentro l'area, controllo e tiro bloccato in tuffo da Rui Patricio. Alla prima sbavatura, però, i ragazzi di Giampaolo vanno in svantaggio: discesa di Zalewski e cross basso che Audero e Colley non intercettano, Thorsby alla disperata anticipa Abraham ma la palla arriva a Mkhitaryan che da due passi insacca. La Samp prova a reagire e macina gioco, non arrivano però grosse occasioni per pareggiare ed è invece la Roma nel finale di tempo a rendersi pericolosa: al 37' retropassaggio errato di Bereszynski su Audero, si inserisce Abraham che conclude sull'esterno della rete, poi un paio di palle insidiose in area, ma il risultato non cambia prima dell'intervallo.

Sampdoria-Roma 0-1, le pagelle: conferma Sabiri, Colley colpevole

Gara intensa anche nel secondo tempo con Giampaolo che si gioca subito la carta Quagliarella, la prima vera occasione capita a Sabiri al 65' con una girata da dentro l'area che non sorprende Rui Patricio, i blucerchiati tengono in mano il pallino del gioco con una Roma molto chiusa e attenta a concedere pochissimo, lampo di Abraham al 78' con un tiro deviato in corner, poi prova l'arrembaggio la formazione di Giampaolo, all'86' bella iniziativa personale di Quagliarella con deviazione in corner di Smalling, finale con tutta la squadra di Mourinho chiusa nella propria metà campo, ci prova Candreva al 90' con una conclusione alta, non basta.

Sampdoria-Roma 0-1, tabellino e voti

Reti: 26' Mkhitaryan

Sampdoria (4-3-2-1): Audero 6; Bereszynski 5.5, Colley 5.5, Ferrari 6 (91' Yoshida sv), Murru 5.5 (59' Augello 6); Candreva 6, Rincon 6 (59' Vieira 6), Thorsby 5.5 (72' Trimboli 6); Sabiri 6.5, Sensi 6 (46' Quagliarella 5.5); Caputo 6. All. Giampaolo.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 6.5, Oliveira 6 (Kumbulla sv), Cristante 6, Zalewski 6 (79' Vina sv); Pellegrini 6.5 (92' Bove sv), Mkhitaryan 7; Abraham 6 (79' Shomurodov sv). All. Mourinho.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Note: ammoniti Ibanez, Bereszynski, Oliveira, Sabiri, Pellegrini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Sampdoria-Roma 0-1: la decide Mkhitaryan, blucerchiati a testa alta

GenovaToday è in caricamento