rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sampdoria, emozioni e lacrime al Ferraris: omaggio a Vialli e Mihajlovic

I giocatori della Sampdoria hanno fatto il riscaldamento con la maglia numero 9 del bomber appena scomparso, nel colletto anche il simbolo dell'infinito e i due nomi Luca e Sinisa

Tutti in campo con la maglia numero 9 di Gianluca Vialli, questa l'iniziativa della Sampdoria nel riscaldamento al Luigi Ferraris prima del match contro il Napoli, per ricordare e rendere omaggio al bomber appena scomparso.  Atmosfera da brividi allo stadio, dove da due giorni i tifosi hanno cominciato a lasciare foto, bandiere, sciarpe e ricordi. Striscioni sugli spalti per ricordare l'attaccante dello scudetto e maglia speciale in campo, nel colletto infatti sono stampati i due nomi Luca e Sinisa con il simbolo dell'infinito, un doppio omaggio anche alla figura di Mihajlovic, morto lo scorso 16 dicembre.

VIDEO | Sampdoria-Napoli 0-2: atmosfera da brividi, ma esulta la capolista

Allo stadio sono stati proiettati alcuni video omaggio dedicati ai due campioni, tra gli applausi dei tifosi presenti allo stadio, sotto la Gradinata Sud sono stati invece depositati dei mazzi di fiori. Luci, colori, cori, lacrime ed emozioni, un'atmosfera da brividi al Luigi Ferraris. I giocatori in campo sono stati poi accolti dalla coreografia della Gradinata Sud con un enorme striscione dedicato a Vialli: 'bomber, campione, leggenda' e un altro per Mihajlovic: 'esempio per questo calcio, storia della nostra maglia. Grazie di tutto'. Minuto di silenzio e applausi scroscianti prima del via, a bordo campo anche i figli di Sinisa con Dejan Stankovic e il presidente Marco Lanna.

Sampdoria-Napoli 0-2, le pagelle: disastro Murru e Audero certezza

La cronaca. Pronti-via e Abisso regala un rigore al Napoli, ma Audero neutralizza da campione su Politano. Buoni spunti e occasioni per Lammers, Gabbiadini e Verre (miracolo di Meret), poi Osimhen spacca il match anticipando Murru e insaccando col piattone. Nel finale di tempo l'episodio chiave con il cartellino rosso ai danni di Rincon per un brutto fallo su Osimhen. Nella ripresa i ragazzi di Stankovic concedono poco o nulla nonostante l'uomo in meno, la gara si chiude solo all'80' con un calcio di rigore concesso dopo il consulto del var per un fallo di mano di Vieira e trasformato da Elmas (a questo link cronaca completa, pagelle e video con gli highlights).

il riscaldamento della Sampdoria con la maglia numero 9 di Gianluca Vialli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, emozioni e lacrime al Ferraris: omaggio a Vialli e Mihajlovic

GenovaToday è in caricamento