rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Ufficiale, Radrizzani vende il Leeds: al lavoro per la Sampdoria

La società inglese è stata ceduta a 49ers Enterprises, il manager sta completando con Matteo Manfredi tutti i passaggi per il trasferimento della proprietà del club blucerchiato e l'iscrizione alla prossima Serie B

Andrea Radrizzani ha venuto il Leeds, società inglese retrocessa dalla Premier League alla Championship al termine dell'ultima stagione, e può concentrarsi unicamente sulla Sampdoria. Una notizia attesa, che ora è anche diventata ufficiale. 

L'annuncio è infatti arrivato nella serata di venerdì 9 giugno 2023 attraverso una nota in cui si legge: "Il Leeds conferma che è stato raggiunto un accordo tra Aser Ventures e 49ers Enterprises per l'acquisto del club. Le due parti continuano a lavorare sui dettagli e presto verranno forniti ulteriori aggiornamenti. Tutta la nostra attenzione rimane su un rapido ritorno in Premier League". La società inglese è stata quindi interamente ceduta al gruppo statunitense emanazione della franchigia di Nfl (il football americano) che già deteneva il 44% del capitale sociale. 

Radrizzani, che deteneva la quota di maggioranza, sta lavorando in questi giorni con Matteo Manfredi per completare tutti i passaggi necessari per arrivare al trasferimento della proprietà della Sampdoria e iscrivere il club alla prossima Serie B. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, Radrizzani vende il Leeds: al lavoro per la Sampdoria

GenovaToday è in caricamento