rotate-mobile
Calcio

VIDEO | Sampdoria-Milan 1-2: blucerchiati sfortunati, non basta la superiorità numerica

Nel primo tempo vantaggio di Messias e traversa di Djuricic, nel secondo rosso a Leao e pareggio del serbo, sorpasso di Giroud su rigore e palo di Verre

Una Sampdoria combattiva ma sfortunata paga a caro prezzo un paio di errori ed esce sconfitta dal match contro il Milan, rimanendo a quota 2 punti in classifica in piena zona rossa. Nel primo tempo passa subito in vantaggio il Milan con Messias che sorprende un Audero non perfetto, Djuricic poco dopo colpisce la traversa, poi l'arbitro annulla il raddoppio di De Ketelaere e il portiere della Samp si riscatta con una gran parata su Giroud. Nella ripresa subito cartellino rosso per Leao e i blucerchiati agguantano il pareggio con l'uomo in più grazie a un colpo di testa di Djuricic, poco dopo però Villar devia con la mano un colpo di testa di Giroud e, dopo il consulto del var, l'arbitro concede al francese il rigore del 2-1. Assedio finale con tripla occasione clamorosa all'86', Gabbiadini trova due volte la respinta di Maignan, nel mezzo il palo di Verre. Forcing finale con Giampaolo espulso e qualche rammarico. 

Sampdoria-Milan 1-2, le pagelle: Djuricic si sblocca, Villar causa il rigore

Sampdoria-Milan 1-2, la cronaca

Pronti-via e il Milan va in vantaggio. Al 6' Leao semina il panico sulla corsia sinistra, gran movimento di Giroud che riceve palla in area, scarico a rimorchio per De Ketelaere che a sua volta appoggia a Messias che buca un Audero non impeccabile con il sinistro. Reazione immediata dei blucerchiati e traversa clamorosa colpita da Djuricic al 10' con un tiro dal limite, poi Leris spreca un contropiede che poteva rivelarsi interessante e al 21' viene annullato il raddoppio di De Ketelaere per un fuorigioco attivo di Giroud. Scampato il pericolo calano i ritmi e la gara si riaccende solo nel finale. Colpo di testa fuori misura di Rincon al 37' e miracolo di Audero su un tiro ravvicinato di Giroud al 42'. La formazione di Giampaolo rimane in partita all'intervallo. 

Nella ripresa il Milan rimane subito in dieci uomini per un cartellino rosso a Leao. Il portoghese, già ammonito, prova la rovesciata, colpisce con un calcio in faccia Ferrari e guadagna anzitempo gli spogliatoi. I blucerchiati prendono coraggio e al 57' acciuffano il pareggio con un colpo di testa di Djuricic su assist di Augello, la gioia però dura poco perché i rossoneri non ci stanno, ci provano con Theo Hernandez (gran parata di Audero) al 63' e al 66' tornano in vantaggio con Giroud che trasforma con freddezza un rigore concesso (dopo il consulto del Var) per un tocco di mano in area di Villar. Tutto da rifare con la squadra di Pioli che gestisce il risultato, all'86' tripla occasione per il pareggio: gran movimento di Gabbiadini che conclude in diagonale col 'piede sbagliato', Maignan la toglie dall'angolino, arriva Verre alla disperata per il tap-in, palla sul palo che torna a Manolo, ancora conclusione secca e respinta decisiva del portiere. Forcing finale blucerchiato con un sinistro di Gabbiadini sul fondo all'88', 7 minuti di recupero con tentativo di assedio, ma senza occasioni limpide, rosso a Giampaolo e blucerchiati sconfitti dai campioni d'Italia. La prossima settimana, a La Spezia, è già gara da dentro o fuori.

Sampdoria-Milan 1-2 | Tabellino e voti

Reti: 6' Messias, 57' Djuricic, 66' Giroud (rig.)

Sampdoria (4-1-4-1): Audero 5.5; Bereszynski 5 (59' Gabbiadini 6.5), Murillo 6, Ferrari 5.5, Augello 6.5; Villar 5 (85' Vieira sv); Leris 5.5, Rincon 6, Sabiri 5, Djuricic 6.5 (77' Verre 6.5); Caputo 5.5 (77' Quagliarella 6). All. Giampaolo.

Milan (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6, Kjaer 6, Kalulu 6.5, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6, Pobega 6 (77' Vranck 6); Messias 6.5 (59' Tomori 6), De Ketelaere 6 (71' Bennacer 6), Leao 5.5; Giroud 7. All. Pioli.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Note: ammoniti Leao, Ferrari, Villar, Quagliarella, Augello, Leris. Al 47' espulso Leao per somma di ammonizioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Sampdoria-Milan 1-2: blucerchiati sfortunati, non basta la superiorità numerica

GenovaToday è in caricamento