rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Sampdoria, mercato chiuso: Ilkhan, Gunter e Cuisance gli ultimi innesti per Stankovic

Vieira è passato al Torino mentre Sabiri è stato ceduto alla Fiorentina, ma rimarrà in prestito fino a giugno: ancora in dubbio Colley perché il mercato in Turchia è ancora aperto e ci sarebbero delle offerte

Si è chiusa martedì 31 gennaio 2023 la finestra di calciomercato invernale e nelle ultime ore sono state diverse le operazioni messe a segno dalla Sampdoria, sia in entrata che in uscita. Non è arrivata una prima punta in grado di garantire quei goal che mancano, ma è stato un mercato ovviamente condizionato dalle grosse problematiche societarie che coinvolgono il club.

A centrocampo è arrivato in prestito Michaël Cuisance, classe 1999 del Venezia con un passato nel Bayern Monaco, addio invece a Ronaldo Vieira che ha prima rinnovato fino al 2027 e poi è passato in prestito con diritto di riscatto al Torino. Percorso inverso per Emirhan Ilkhan, in prestito dai granata. Si tratta di un prospetto molto interessante, anche se giovane. Classe 2004 cresciuto nel vivaio del Besiktas, è considerato uno dei migliori talenti turchi. Con il Torino aveva però collezionato finora solo 4 presenze.

Dopo una lunga telenovela è stato poi trovato l'accordo per la cessione alla Fiorentina di Abdelhamid Sabiri, il trequartista rimarrà però alla Sampdoria in prestito fino a giugno. Ha già fatto discutere i tifosi un post social in cui ha allo stesso tempo ringraziato la Fiorentina per la nuova opportunità e rassicurato i tifosi blucerchiati sul proprio impegno fino al termine della stagione.

Per quello che riguarda la difesa il nome nuovo è quello di Koray Gunter, l'ex Verona (con un passato anche nel Genoa) è arrivato in prestito con obbligo di riscatto. Rimane ancora in bilico la posizione di Coley. Non si sono concretizzate le piste che portavano a Cagliari ed Hertha Berlino, ma ci sono ancora alcune sirene dalla Turchia, dove il mercato rimane aperto per un'altra settimana. 

Tra le altre trattative ufficializzata la cessione al Pisa di Ernesto Torregrossa, di fatto si tratta di un riscatto anticipato di sei mesi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, mercato chiuso: Ilkhan, Gunter e Cuisance gli ultimi innesti per Stankovic

GenovaToday è in caricamento