Una maglia "green" per Sampdoria-Lazio: l'iniziativa per l'operazione fondali puliti
Quagliarella e compagni indosseranno una speciale maglia a tiratura limitata: le t-shirt indossate saranno messe all’asta a sostegno di Apnea Academy e dell’iniziativa SpazzApnea-operazione fondali puliti
In occasione di Sampdoria-Lazio, match valido per la sedicesima giornata di Serie A che si giocherà alle ore 18 di domenica 5 dicembre 2021, la formazione blucerchiata indosserà una maglia "special edition" nell'ambito di un importante progetto per l'ambiente.
La divisa "Samp for People" realizzata da Macron a tiratura limitata (mille capi, è in vendita presso presso il nuovo SampCity di XX Settembre, il Macron Store di Genova e online) richiama l’omonimo progetto di responsabilità sociale intrapreso dal club e contiene sia la partecipazione della Sampdoria verso la società civile che l’impegno del brand italiano nei confronti della sostenibilità ambientale, che si esprime con il progetto Macron 4 The Planet, tra le cui iniziative c’è la produzione di capi tecnici in Eco-Fabric, 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. La speciale maglia Samp for People, realizzata in tessuto Eco-Sirena Light e Eco-Micromesh, diventa quindi un perfetto manifesto del grande cuore blucerchiato dall’anima green.
Di colore blu navy con colletto alla coreana e bordi argentati presenti anche sui bordi della manica, nella maglia spiccano il logo "Samp for People", la banda verticale blucerchiata, la croce di San Giorgio e il logo con il marinaio. Sulla manica sinistra la scritta in argento 12 agosto 1946, data di fondazione dell’Unione Calcio e nell'esterno del retrocollo, sempre in argento, il profilo del Baciccia.
Le t-shirt indossate dai calciatori blucerchiati nel match con i biancocelesti saranno infine messe all’asta a sostegno di Apnea Academy e, nello specifico, dell’iniziativa SpazzApnea-operazione fondali puliti, una raccolta differenziata subacquea della spazzatura sottoforma di gara a squadre.