rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni: le scelte di Giampaolo

Penultima giornata di Serie A in posticipo: calcio d'inizio allo stadio Luigi Ferraris lunedì alle ore 18:30

Penultima giornata di campionato, in posticipo, per i blucerchiati. Sampdoria-Fiorentina si gioca infatti lunedì 16 maggio 2022 alle ore 18:30 allo stadio Luigi Ferraris, gara fondamentale per la salvezza, sulla base dei risultati che matureranno nella giornata di domenica. La non vittoria della Salernitana ha abbassato la quota salvezza a 34 punti con i ragazzi di Giampaolo che si stanziano a 33, fuori dai giochi il Genoa che non può più raggiungere la Samp dopo la sconfitta col Napoli. Ecco le scelte dei due allenatori.

QUI SAMPDORIA. Pochi dubbi in difesa, davanti ad Audero ci sarà la solita linea a quattro con Bereszynski, Ferrari, Colley ed Augello. A centrocampo invece ci saranno Thorsby, Candreva e Rincon (in vantaggio su Ekdal che stringerà comunque i denti per essere almeno in panchina) e probabilmente Ronaldo Vieira. In attacco Sabiri dovrebbe supportare Caputo, con Quagliarella pronto a subentrare. L'alternativa potrebbe essere il capitano in campo dall'inizio con un centrocampo meno folto e l'eslusione di Vieira. Out i soliti Gabbiadini, Giovinco e Sensi.

QUI FIORENTINA. In porta ci sarà Terracciano, davanti a lui Venuti (in vantaggio su Odriozola), Milenkovic, Igor e Biraschi. A centrocampo Bonaventura e Torreira sono sicuri del posto mentre Duncan si gioca l'ultimo posto disponibile con Maleh. Davanti lotta serrata tra Saponara e Ikoné per il tridente con Cabral e Gonzalez. Out per squalifica Amrabat.

Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari,  Augello; Vieira, Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Cabral, Gonzalez. All. Italiano.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Calcio d'inizio: lunedì 16 maggio, ore 18:30.

Dove vederla: Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni: le scelte di Giampaolo

GenovaToday è in caricamento