rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Fiorentina 4-1, le pagelle: Sabiri clamoroso, Quagliarella eterno

Ottima prestazione anche di Candreva, finalmente protagonista, ma nel complesso di tutta la squadra

SAMPDORIA-FIORENTINA 4-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

SABIRI, voto 8: prestazione clamorosa. Si conferma acquisto più che azzeccato del mercato invernale e giocatore di grandissimo valore. Giocate deliziose, assist, corsa e carattere. Decisivo in chiave salvezza. 

QUAGLIARELLA, voto 7+: torna titolare e sfodera una grande prestazione, impreziosita dal goal del 2-0 con un delizioso pallonetto. A fine gara tanti applausi che profumano di addio, ma nel post-partita il capitano conferma di voler andare avanti per un altro anno. Highlander.

CANDREVA, voto 7: torna protagonista e trascina la squadra con una grande prestazione e due assist, per Ferrari nel primo tempo e per Thorsby nel secondo. Rinato.

THORSBY, voto 7: solita prestazione di carattere a centrocampo, trova il goal del 3-0. In un campionato difficile è sempre uscito con la maglia sudata. Guerriero.

FERRARI, voto 7: primo gol con la maglia blucerchiata che ricorda la storica marcatura di Bottinelli contro il Siviglia, ottima prestazione in cui concede poco o nulla agli attaccanti avversari. Finisce in affanno, ma stringe i denti. Sorprendente.

COLLEY, voto 7-: chiude tutti gli spazi alla Fiorentina e si dimostra davvero insuperabile, nel finale viene espulso per proteste, ma in questa serata conta davvero poco. Indiavolato.

Nella prossima pagina tutti i voti, questa settimana nessun peggiore in campo in una Sampdoria ampiamente sopra alla sufficienza che ha festeggiato la salvezza acquisita con una grande prestazione davanti ai propri tifosi, nota di demerito a uno sfortunato Trimboli che, appena entrato, ha causato il rigore del 4-1, assolutamente ininfluente ai fini del risultato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 4-1, le pagelle: Sabiri clamoroso, Quagliarella eterno

GenovaToday è in caricamento