rotate-mobile
Calcio

Sampdoria femminile verso la Serie A, una vittoria e una sconfitta in amichevole

La Sampdoria femminile continua la marcia verso l'esordio stagionale in Serie A del 28 agosto.

La data da circoletto rosso è quella del 28 agosto fissata ormai da tempo sul calendario di tutte le calciatrici della Sampdoria. Quella domenica alle 20,30 ripartirà l'avventura in Serie A contro il Sassuolo, match subito molto difficile per le ragazze di Cincotta. 

Le genovesi hanno già affrontato due amichevoli di preparazione alla stagione. La prima il 7 agosto con il Milan con la sconfitta per 1-2 a Bogliasco, un match in cui le blucerchiate dopo venti minuti sono state colpite dalla doppietta di Thomas. Avvio in salita quindi, ma la reazione è arrivata nella ripresa con Baldi che è riuscita ad accorciare le distanze. Il pareggio non arriva ma le note positive sono tante e la conferma arriva dal secondo match stagionale. 

Il 13 agosto infatti le ragazze di mister Antonio Cincotta hanno superato l’Hellas Verona per 2-0 in un allenamento congiunto: decisiva la doppietta personale del nuovo arrivo Rachel Cuschieri. Nel primo tempo, al 6′, la realizzazione della maltese è favorita da un colpo di tacco della solita Yoreli Rincón mentre, nella ripresa, è Cecilia Re a servire con un filtrante perfetto la centrocampista che spedisce per la seconda volta la rete alle spalle del portiere gialloblù (59′).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria femminile verso la Serie A, una vittoria e una sconfitta in amichevole

GenovaToday è in caricamento