rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

La Sampdoria dona cinque abbonamenti a persone senza fissa dimora

Si tratta di persone seguite dalla Fondazione Auxilium che spiega: "Grazie al club, poter andare allo stadio non è solo un semplice momento di svago ma è un’opportunità per rafforzare le relazioni, il senso di inclusione, la fiducia in sé stessi"

Cinque abbonamenti annunali sono stati messi a disposizione dalla Sampdoria per persone senza fissa dimora seguite dalla Fondazione Auxilium di Genova.

"Debutto Samp al Ferraris, noi ci siamo - hanno scritto i responsabili di Auxilium sul proprio sito dopo il match contro l'Atalanta - grazie alla Sampdoria che ha donato ai volontari per l’Auxilium cinque abbonamenti annuali per le persone che si rivolgono ai nostri centri. Alla richiesta la società ha risposto immediatamente, in tempo per l’inizio del campionato".

"Poter andare allo stadio - conclude l'Auxilium - non è solo un semplice momento di svago ma è un’opportunità per rafforzare le relazioni, il senso di inclusione, la fiducia in sé stessi. Il calcio esprime così uno dei suoi lati migliori, divenendo un fattore di socialità e aiutando le persone a recuperare senso di appartenenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sampdoria dona cinque abbonamenti a persone senza fissa dimora

GenovaToday è in caricamento