rotate-mobile
Calcio

Sampdoria, a Bogliasco arrivano le luci anti-covid: prima società in Italia

Al centro sportivo 'Mugnaini' una rivoluzionaria tecnologia di illuminazione in grado di contrastare in maniera efficace la presenza del coronavirus, ma anche di muffe e batteri

La Sampdoria è la prima squadra di calcio italiana a dotare il proprio centro sportivo di una rivoluzionaria tecnologia di illuminazione microbicida no UV che propone un’azione continua e passiva, in grado di contrastare in maniera efficace la presenza del coronavirus, oltre che di muffe e batteri.

La società ha presentato nella giornata di giovedì 9 settembre allo stadio Luigi Ferraris i risultati dei test di Sampdoria Biosafe, un progetto nato con l’obiettivo di creare uno standard di sanificazione del centro sportivo 'Mugnaini' di Bogliasco e di tutti gli ambienti societari attraverso Biovitae.

Il dottor Amedeo Baldari, responsabile sanitario dei blucerchiati, ha spiegato: "Per noi è un progetto molto interessante. Noi come squadra condividiamo palestre, docce e campi di allenamento, senza dimenticare l'Academy. Abbiamo quindi studiato questo sistema, già studiato da Biovitae, e abbiamo valutato queste lampade che riducono l'impatto di virus e batteri. Siamo orgogliosi di essere la prima squadra di Serie A ad aver studiato questa tecnologia e credo possa essere una traccia anche per altre squadre". 

I risultati dei test condotti da vari laboratori pubblici e privati nel mondo hanno inequivocabilmente confermato l’efficacia di Biovitae su tutti i batteri e su molte specie virali, incluso il Sars-Cov-2 (abbattimento del 99,8% del Coronavirus in pochi minuti). "I nostri test - ha aggiunto il professor Gianni Melioli, direttore sanitario di Alliance Medical - hanno dimostrato che le lampade Led Biovitae sono in grado di controllare la contaminazione microbiologica con grandissima efficacia in qualsiasi tipo di ambiente".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, a Bogliasco arrivano le luci anti-covid: prima società in Italia

GenovaToday è in caricamento