rotate-mobile
Calcio

Praese in festa dopo il successo con il Golfo Paradiso

La Praese vince la finale playoff Promozione e spera di poter avere un posto in Eccellenza la prossima stagione

La festa scatta dopo il novantesimo ed è condita dalla corsa sotto la gradinata dei tifosi in festa e con i fuochi d'artifcio sui cieli di Genova. La Praese batte il Golfo Paradiso nella finale dei playoff Promozione 1-0 e si prende il primo posto nella classifica dei possibili ripescaggi per l'Eccellenza. Ora bisognerà aspettare i verdetti della Serie D, ma nel frattempo a Prà ci si gode una stagione lunga e difficile con il terzo posto in campionato e poi la striscia vincete ai playoff con successi contro Borzoli, Serra Riccò e apunta Golfo Paradiso. 

La finale vede i bianoverdi subito all'assalto e l'occasione per il vantaggio ariva già al 14' ma Fedri calcia a lato il rigore assegnato dall'arbitro. Nulla di fatto quindi per la Praese, ma non ci sono grandi occasioni anche per gli avversari e quindi di va al riposo sullo 0-0.

Nela ripresa il copione non cambia, la squadra di Carletti parte forte e questa volta passa: al 51' è Piroli a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa. A questo punto il Golfo Paradiso prova a reagire ma non trova il colpo del pareggio. Finisce 1-0, esplodono i fuochi d'artificio per la Praese che adesso spera di trovare un posto in Eccellenza per la prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praese in festa dopo il successo con il Golfo Paradiso

GenovaToday è in caricamento