rotate-mobile
Calcio

Entella rimontata dal Pescara

L'Entella perde la gara di andata dei playoff di Serie C contro il Pescara, il video con gli highlights della sfida

Finisce 2-1 per il Pescara all'Adriatico il primo round della sfida playoff in Serie C tra gli abruzzesi e l'Entella. I chiavaresi passano in vantaggio con Corbari a inizio gara, ma poi si fanno rimontare dai padroni di casa che sbagliano un rigore e rimangono anche in dieci nella ripresa. La sfida di ritorno è in programma mercoledì prossimo alle 20,30 al Comunale e li liguri saranno obbligati a vincere. 

Entella, Volpe dopo il ko con il Pescara: "Nulla è compromesso"

Pescara-Entella 2-1, gol e cronaca

Volpe conferma le indicazione della vigilia e cambia modulo, un solo attaccante, Merkaj, con a sostegno Ramirez e Meazzi. In difesa al posto di Chiosa gioca Manzi con Sadiki e Parodi, confermata invece la mediana.

L'Entella parte forte e dopo sette minuti è già in vantaggio, a sbloccare il risultato ci pensa Corbari con un tocco in area di rigore. La partita è accesa, veloce e ricca di emozioni, in pieno stile Zeman. Nel primo quarto d'ora ci provano anche Ramirez e Lescano senza fortuna. Al 32' altra grande occasione per gli ospiti con Meazzi che scocca il tiro da lontano ma colpisce il palo. Il Pescara però è vivo e prima della fine del tempo prima va vicino al pari con Merola e poi sbaglia un calcio di rigore, assegnato per un fallo di Tomaselli, con Borra che para la conclusione dagli undici metri dell'ex Lescano e poi anche la successiva battuta di Cancelotti.

Nella ripresa è ancora l'Entella ad andare vicino al gol con Zamparo ma anche la conclusione del neoentrato si schianta sul palo. Passano appena quattro minuti e al 64' arriva il pareggio: Merola è il più lesto di tutti e infila in rete dopo una serie di rimpalli. Al 68' altra svolta nel match con l'espulsione di Lescano per un brutto fallo di Paolucci. Anche in dieci il Pescara però non esce dalla lotta, anzi è proprio la squadra di Zeman a segnare con Aloi che appena entrato infila Borra di testa. E' la rete che decide il match e che regala il vantaggio nelle doppio confronto al Pescara, per l'Entella mercoledì ci sarà bisogno di un'altra rimonta, proprio come quella contro il Gubbio del turno precedente. 

Gli Highlights di Pescara-Entella

Il tabellino di Pescara-Entella 2-1

Marcatori: 7′ Corbari, 65′ Merola, 76′ Aloi

Pescara (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero (74′ Mora), Kraja (74′ Aloi); Merola (77′ Cuppone), Lescano, Delle Monache (78′ Kolaj).

Virtus Entella (3-4-2-1): Borra; Parodi (78′ Reali), Sadiki, Manzi; Zappella, Corbari (46′ Siatounis), Paolucci (70′ Rada), Tomaselli; Meazzi (46′ Zamparo), Ramirez (85′ Clemenza); Merkaj. 

Note: Ammoniti: Ramirez, Mesik, Kraja, Siatounis, Sadiki, Espulso: Lescano

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella rimontata dal Pescara

GenovaToday è in caricamento