rotate-mobile
Calcio

Guerra in Ucraina, la Serie A posticipa le gare di 5 minuti come segnale di pace

L'iniziativa per i match del fine settimana, a partire dall'anticipo Genoa-Inter

Un segnale per la pace anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, un posticipo di cinque minuti sull'avvio delle gare dopo io venti di guerra tra Russia e Ucraina. Tutte le partite ufficiali che si giocheranno nel fine settimana, a partire dagli anticipi di Serie A Milan-Udinese e Genoa-Inter di stasera (venerdì 25 febbraio 2022, ndr), inizieranno con cinque minuti di ritardo. Per quello che riguarda il Grifone (clicca qui per le probabili formazioni) il match partirà alle 21:05.

Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina.

“I valori universali dello sport ci impongono una riflessione - dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, la Serie A posticipa le gare di 5 minuti come segnale di pace

GenovaToday è in caricamento