rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Genoa, l'ex Pandev dà l'addio al calcio: "Grazie di tutto"

Dopo la separazione dal Grifone dello scorso mese di gennaio ha giocato ancora sei mesi nel Parma

Goran Pandev ha annunciato l'addio al calcio all'età di 39 anni. Dopo la separazione con il Genoa a gennaio 2022 ha vestito la maglia del Parma fino a giugno collezionando 11 presenze, condite da un goal.

L'addio di Pandev chiude un'era: grazie Goran, porto sicuro in anni di tempesta

Lo stesso attaccante macedone, 187 presenze e 32 goal con il Genoa tra 2014 e 2022, ha annunciato di aver appeso gli scarpini al chiodo: "Mi guardo indietro e non sembra ancora vero, è stato un viaggio incredibile con tante emozioni che porto dentro, condivise con tutti quelli che mi hanno accompagnato lungo questo cammino". Pandev ha ringraziato amici e familiari, allenatori e dirigenti per la fiducia e anche tutti i tifosi: "Dal primo all’ultimo, vorrei abbracciarvi perché finisce un capitolo bellissimo".

Goran Pandev in Italia ha vestito le maglie di Inter (vincendo lo storico triplete nella stagione 2009/2010), Spezia, Ancona, Lazio e Napoli oltre a Genoa e Parma. La parentesi più lunga e importante è stata proprio quella con il Grifone. È anche il giocatore con più presenze (122) e goal (38) con la nazionale della Macedonia, con la quale ha conquistato lo storico accesso alla fase finale di Euro 2020.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, l'ex Pandev dà l'addio al calcio: "Grazie di tutto"

GenovaToday è in caricamento