rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Entella bloccata sul pari a Olbia

Fallisce l'appuntamento con la terza vittoria di fila l'Entella che si ferma sul pareggio contro l'Olbia.

L'Entella fallisce l'aggancio al secondo posto fermandosi contro l'Olbia. La sfida in terra sarada finisce 1-1 con i chiavaresi bravi a passare in vantaggio ma poi ripresi nella seconda frazione dai padroni di casa. La classifica vede così i liguri ancora terzi a meno uno dal Cesena e a cinque lunghezze dalla Reggiana prima, ma le due formazioni giocheranno domani per il ventisettesimo turno. 

Olbia-Entella 1-1, Volpe e Merkaj: "Peccato non aver vinto" 

Olbia-Entella 1-1, i gol e la cronaca

Nessuna sorpresa nella formazione iniziale di Volpe che conferma il 3-4-1-2 senza Pellizzer squalificato, al suo posto in difesa c'è Sadiki con Chiosa e Parodi. In attacco tocca a Ramirez alle spalle di Merkaj e Zamparo. 

La sfida parte con l'Olbia decisamente più intraprendente e capace di creare subito due pericoli, al 12' Biancu spara da fuori e colpisce il palo, cinque minuti più tardi è Ragatzu a tentare di inquadrare la porta ma il suo tiro viene respinto dalla difesa. L'Entella però è cinica come forse non mai e passa in vantaggio  al 23' con il solito Merkaj bravo a incrociare con il destro su assist di Ramirez. La gara regala ancora emozioni, passano infatti solo due minuti e Chiosa atterra Dessena in area, per l'arbitro è rigore che Ragatzu calcia a lato. 

Nella ripresa è ancora l'Olbia a partire meglio, poi arriva la girandola di sostituzioni che spezzetta il gioco, ma al 70' i sardi raggiungono il pareggio con Travaglini che appostato sul secondo palo batte Borra. Le due squadre si fronteggiano da questo momento e fino alla fine senza creare altre occasioni, e così la sfida si chiude sul pareggio con il risultato di 1-1. 

La settimana dell'Entella proseguirà mercoledì sera con il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Vicenza, all'andata si imposero i liguri 1-0, mentre in campionato la prossima gara sarà contro il fanalino di coda Montevarchi domenica alle 17,30. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella bloccata sul pari a Olbia

GenovaToday è in caricamento