rotate-mobile
Calcio

Milan-Genoa, le probabili formazioni di Coppa Italia

Possibile turn over per Shevchenko e Pioli, calcio d'inizio alle ore 21 di giovedì 13 gennaio 2022

Dopo la pesante sconfitta contro lo Spezia torna in campo il Grifone per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Milan-Genoa si gioca giovedì 13 gennaio 2022 a San Siro con Shevchenko ancora al timone a giocarsi la panchina in pochi giorni. Dopo il match di coppa ci sarà infatti la sfida di Firenze che potrebbe decidere il futuro del tecnico ucraino che ha conquistato solo 3 punti nelle 9 gare giocate finora, su di lui si è già allungata l'ombra di Bruno Labbadia, tecnico ex Amburgo, Stoccarda ed Hertha Berlino. Possibile turn over per il Genoa che deve fare i conti con le nuove positività da covid, gli ultimi giocatori fermati dal virus sono Hernani e Kallon.

QUI MILAN. I rossoneri ritrovano Tomori, guarito dal covid che potrebbe partire titolare in difesa a fare coppia con Gabbia in un Milan che sicuramente farà ruotare i suoi uomini. In porta possibile chance per Mirante, a centrocampo invece probabilmente ci sarà Tonali perché salterà poi per squalifica il match di campionato contro lo Spezia, al suo fianco Krunic. Attacco affidato a Giroud (Ibrahimovic è squalificato) con il supporto di Rebic, Maldini e Saelemaekers.

QUI GENOA. Shevchenko dovrebbe proporre il solito 3-5-2 , out per covid Hernani e Kallon oltre a Cambiaso che si è infortunato e dovrà stare fermo un mese. In porta non è escluso possa giocare Semper, anche se rimane in vantaggio Sirigu, possibile chance dal primo minuto per Hefti, Ostigard e Vanheusden. In attacco con Pandev potrebbe esserci Caicedo, sempre che Sheva non decida di lanciare il nuovo acquisto Yeboah. Destro potrebbe riposare.

Probabili formazioni Milan-Genoa Coppa Italia

Milan (4-2-3-1): Mirante; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud. All. Pioli.

Genoa (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Ghiglione; Pandev, Caicedo. All. Shevchenko.

Arbitro: Aureliano di Bologna. 

Calcio d'inizio: giovedì 13 gennaio, ore 21:00.

Dove vederla: Canale 5 e Mediaset Play.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa, le probabili formazioni di Coppa Italia

GenovaToday è in caricamento