rotate-mobile
Calcio

Il Sestri Levante batte uno sfortunato Ligorna

I rossoblu vincono la sfida contro il Ligorna e si avvicinano alla salvezza, per i genovesi invece torna lo spauracchio playout.

Il Sestri Levante batte il Ligorna a domicilio 2-1 e vola a 48 punti a più nove sui playout e solo a meno quattro dai playoff. I genovesi invece con la quarta partita senza vittorie tornano alle soglie del quindicesimo posto, ora distante solo due punti, ma devono acnora recuperare una gara.

La cronaca di Ligorna-Sestri Levante 2-1 

La sfida è subito abbastanza veloce con continui ribaltamenti di fronte, a spezzare l’equilibrio ci pensa il solito Mesina che insacca di testa su cross di Gualtieri. Il bomber del Sestri porta avanti i suoi, ma quattro minuti dopo il Ligorna va vicinissimo al pari con Gomes che centra la traversa. Pari che diventa realtà proprio sul finire della prima frazione: è il 45’ quando su azione da calcio d’angolo si scatena una mischia in area e Cipolletta in acrobazia insacca. 

Si riparte e i genovesi sono di nuovo sfortunati, Cericola colpisce la seconda traversa per i suoi, sulla ribattuta si avventa Gomes ma Grosso salva sulla linea. Passano  meno di dieci minuti e il Sestri Levante raddoppia: Parlanti di testa infila la rete che alla fine deciderà il match. Il Ligorna ci prova fino alla fine, Salvalaggio respinge su Cericola, poi è di nuovo pericoloso Gomes, mentre al 74’ Bova respinge il tentativo di Larotonda, e così il risultato non cambia più fino alla fine. Il Sestri può fare festa, i padroni di casa escono invece sconfitti e con molti rimpianti.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sestri Levante batte uno sfortunato Ligorna

GenovaToday è in caricamento