rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Ligorna da favola, poker alla Sanremese e salvezza più vicina

Straordinaria impresa del Ligorna che batte la seconda in classifica e vola più cinque sui playout.

L'ammazzagrandi colpisce ancora. Dopo Novara e Città di Varese, anche la Sanremese cade sotto i colpi del Ligorna. Nel turno infrasettimanale di Serie D, girone A, i genovesi vincono 4-1 e, grazie al contemporaneo pareggio dell'Asti, volano a più cinque sulla zona palyout, la salvezza diretta adesso è più vicina.

La cronaca di Ligorna-Sanremese 4-1

La partenza del Ligorna è a razzo e dopo appena sei minuti Donaggio di testa infila la palla in rete indirizzando l'esito della partita. La Sanremese però non ci sta e alza il ritmo arrivando due volte dalle parti di Atzori ma senza trovare il pari. 

Nella ripresa il copione si ripete, questa volta passano solo quattro minuto e ancora Donaggio di testa sigla il 2-0. Questa volta la reazione dei matuziani porta al gol con Valagussa che dimezza lo svantaggio appena un giro di lancette dopo. La sfida si accende, gli ospiti provano a pareggiare, ma il Ligorna trova il tris al 64' con Cericola. Per fare l'impresa serve anche fortuna e così al 70' il palo salva Atzori sul colpo di Vita e dieci minuti dopo arriva un altro legno dei matuziani. Nel finale arriva anche la firma su rigore di Gomes a certificare il successo dei genovesi.

Il tabellino di Ligorna-Sanremese 4-1

Ligorna-Sanremese 4-1

Marcatori: 6' e 49' Donaggio, 50' Valagussa, 64' Cericola, 86' rig. Gomes

Ligorna: Atzori, Calcagno, Placido, Scannapieco, Bacigalupo (87′ Silvestri), Raja (75′ Lala), Brunozzi (70′ Lipani), Cercola, Cipolletta, Donaggio (68′ Gomes), Garbarino. A disposizione: Colleoni, Botta, Gomes, Lipani, Lala, Gerbino, Salvini, Casanova, Silvestri. Allenatore: Roselli

Sanremese: Malaguti, Bregliano (46′ Pantano), Mikhayloskiy, Giacchino (46′ Aita), Anastasia, Gagliardi (46′ Scalzi), Vita (75′ Cinque) Gemignani (46′ Gemignani), Nossa , Larotonda, Conti. A disposizione: Bohli, Maglione, Aita, Valagussa, Piu, Pellicanò, Cinque, Scalzi, Pantano. Allenatore: Andreoletti.

Arbitro: Raineri di Como
Assistenti: Cardona di Catania e Ercolani di Milano

Espulsi: Calcagno e l’allenatore locale Roselli.

Note: giornata primaverile, spettatori 150 circa con rappresentanza ospite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna da favola, poker alla Sanremese e salvezza più vicina

GenovaToday è in caricamento