rotate-mobile
Calcio

Ligorna, Roselli è il nuovo allenatore: "E' come tornare a casa"

Roselli è ufficialmente il nuovo allenatore del Ligorna, le prime dichiarazioni del nuovo tecnico dei genovesi.

A pochi giorni dall'addio di Monteforte, il Ligorna annuncia con un comunicato stampa il nuovo allenatore, Giorgio Roselli. Queste la nota emessa dalla società genovese: "Roselli ha vestito numerose maglie da giocatore, tra le quali quelle di Inter, Lanerossi Vicenza, Sampdoria e Bologna. Molto lunga e variegata la sua esperienza da successiva, nelle vesti di allenatore. Un percorso cominciato ad Alessandria e proseguito in numerose città tra Serie B e Serie C, tra le quali Triestina, Mantova, Cremonese, Grosseto, Cosenza e Sambenedettese.

Le prime parole di Roselli da allenatore del Ligorna

Queste le prime parole del mister: "Sono molto contento di iniziare questa avventura. Con il Presidente ci conosciamo, è una persona di altro profilo. Ricominciare con questa nuova sfida è veramente affascinante"

Qui sul suo rapporto con Genova: "Diciamo che sono umbro ma è dal ’78 che abito qua a Genova, a Nervi con mia moglie. Qui si sta benissimo, anche se fino a oggi fino adesso sono stato sempre in giro per l’Italia. Ora è da qualche mese che non fermo e ho optato per questa nuova avventura. L’entusiasmo è sempre lo stesso in qualunque categoria per cui molto contento"

Qui sulla sua prima esperienza in Serie D dopo anni tra i professionisti: "È come un tornare a casa. Ho iniziato a 16 anni giocare in Serie D nello Spoleto e poi sono andato all’Inter, addirittura in Serie A. dopo circa 46 anni torno quindi in Serie D, nella mia categoria. È una specie di ritorno da dove sono partito. Sono felice perché una società molto organizzata. C’è da fare un buon lavoro che servirà molto anche a me perché mi piace molto insegnare ai giovani. Mi auguro di poter dare un pizzichino di professionalità in più per crescere alla società e soprattutto ai ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna, Roselli è il nuovo allenatore: "E' come tornare a casa"

GenovaToday è in caricamento