rotate-mobile
Calcio

Il Ligorna strappa un punto contro il Bra

Nell’anticipo del girone A di Serie D il Ligorna pareggia in rimonta con il Bra in un match di altissima classifica. 

Un punto a testa per Ligorna e Bra che continuano così a rimanere in piena zona playoff. I genovesi con l’1-1 infilano il terzo risultati utile di fila e salgono a quota 27 punti, terzi in attesa dei risultati di domani.

La cronaca di Ligorna-Bra 1-1

Nel primo tempo la partita è inizialmente molto equilibrata. Con il passare dei minuti cresce il Bra ma le occasioni da rete latitano. A cinque minuti dalla fine la rete degli ospiti: Tuzza controlla un pallone e calcia dal limite, il pallone ha una traiettoria beffarda e supera Atzori. Il primo tempo si chiude così sul vantaggio rossoblù.

Nel secondo tempo il Ligorna, caricato da Mister Roselli all’intervallo, cresce progressivamente. Al 58' Di Masi ci prova dal limite ma il pallone è troppo centrale, mentre un minuto più tardi Bacigalupo centra il palo su conclusione sempre dal limite, con la sfera sfiorata da Ujkai. Al 63' risponde il Bra con il tiro al volo di collo da parte di Pautassi dal lato sinistro dell’area ma il pallone termina alto. Ancora Ligorna al 75', con Casagrande che entra bene in campo e conclude dal limite ma il pallone è troppo centrale. A dieci dalla fine il pareggio dei Biancoblù: cross pericoloso dalla destra da parte di Gualtieri, smanacciata del portiere e Donaggio si fa trovare pronto, bucando la porta e regalando il pari ai suoi di testa. L’ultima occasione è dei Biancoblù, con Gulli che calcia di prima su cross basso dalla sinistra ma il portiere difende bene la porta. La sfida termina dunque sul risultato di 1-1.

Il tabellino di Ligorna-Bra 1-1

Le due squadre si affronteranno già giovedì prossimo in Coppa Italia.
LIGORNA vs BRA 0-1 (1-1)
MARCATORI: 40' Tuzza, 80' Donaggio
LIGORNA: Atzori, Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Tassotti (73' Gualtieri), Gerbino S. (73' Casagrande), Garbarino. A disposizione: Caruso, Botta, Gulli, Mancuso, Serra Sanchez, Maresca, Francesia. Mister: Roselli.
BRA: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (77′ Gregori), Tuzza (86′ Marchisone), Menabò (86′ Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Gerbino T. A disposizione: Favaro, Odasso, Luwana, Mawete. Mister: Floris.
ARBITRO: Falleni di Livorno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ligorna strappa un punto contro il Bra

GenovaToday è in caricamento