rotate-mobile
Calcio

Ligorna, battuto il Borgosesia: Donaggio e Cericola "Vittoria importante"

Le parole dei protagonisti al termine della sfida tra Ligorna e Borgosesia vinta 2-0 dai genovesi

Il Ligorna batte 2-0 il Borgosesia e vola al quarto posto in classifica in Serie D. I genovesi arrivano a sei risultati utili consecutivi e Cericola, autore della seconda rete di giornata esulta: "Vittoria da squadra che ci dà continuità. Ora però testa bassa e pedalare che la strada è ancora lunga". Parole a cui fanno eco quelle di Luca Donaggio: "Vittoria importantissima per continuare a correre. Loro sono una squadra giovane che giocava molto la palla ma noi l’abbiamo preparata bene e siamo riusciti a prenderci tutta la posta in palio".

Questo invece il commento di Stefano Conti, allenatore in seconda al posto di Mister Roselli causa squalifica: "Oggi è la prima volta che vinciamo due partite consecutive da quando questo staff siede sulla panchina della prima squadra. Oltre a questo aspetto sono contento del fatto che abbiamo interpretato la partita benissimo contro una squadra molto giovane che sa giocare bene a calcio. Sapevo che avremmo potuto avere difficoltà a interpretare la gara. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni con Donaggio e con un rigore dubbio su Cericola. Sbloccata poi la partita i ragazzi non si sono fatti schiacciare e hanno tenuto bene il campo. Nel secondo tempo c’è stata un’altra situazione da rigore su Gerbino e poi siamo andati sul 2-0. Devo dire che dopo il doppio vantaggio forse abbiamo concesso qualche metro agli avversari, molto bravi a far girare la palla. Allo stesso tempo devo dire però che non abbiamo sofferto più di tanto e quindi siamo molto contenti.

Successo con dedica per mister Conti: "A Mister Roselli ho già detto ironicamente che la mia dote principale è che sono fortunato, ma la verità è che sono fortunato di vederlo lavorare con i ragazzi e di poter lavorare con un gruppo che ha voglia di crescere e vincere. Inoltre, una cosa che mi riempie di gioia è l’esordio di Maresca, un 2003 che ho avuto in Goliardica. Un altro ottimo segnale nella direzione che abbiamo intrapreso: quanto più spazio possibile ai giovani. Ora dopo la gioia di oggi mi riprendo il mio posto da allenatore in seconda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna, battuto il Borgosesia: Donaggio e Cericola "Vittoria importante"

GenovaToday è in caricamento