rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

La Lavagnese fa visita al Fossano fanalino di coda

Turno sulla carta favorevole il prossimo in Serie D per la Lavagnese che sabato affronta il Fossano. 

Anticipo del sabato per la Lavagnese nella quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone A. I bianconeri sfideranno infatti domani alle 14,30 il Fossano al momento ultimo in classifica con soli otto punti. 

Il fanalino di coda ha perso nove gare su 13 in Serie D in questa stagione e ha conquistato solo otto punti, la salvezza diretta è a tre lunghezze di distanza, l’uscita dalla zona playout a sette. Il Fossano inoltre ha la peggiore difesa del campionato con 25 reti al passivo e nelle ultime cinque gare ha perso con Gozzano 4-0, Saluzzo 2-0, Casale 2-0 e Pont Donnaz 1-0, in mezzo c’è stata la vittoria con il Derthona per 1-0.  

Lavagnese, che occasione contro il Fossano

La Lavagnese ha quindi una ghiotta occasione davanti, vincendo salirebbe a quota diciotto e farebbe un altro passo per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il match con i prossimi avversari ha portato bene ai bianconeri negli ultimi tempi visto che nelle ultime tre sfide hanno vinto i liguri. 

Già designato l’arbitro dellla sfida che sarà il Signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione arbitrale di Catania.  Ad assistere il fischietto siciliano saranno Francesco Marrazzo della sezione di Bergamo e Carlo Farina della sezione di Brescia. Il direttore di gare è alla seconda stagione in Serie D, campionato in cui fino ad oggi ha collezionato 19 incontri di cui uno in Coppa Italia. Mai però è sceso in campo in partita in cui sono state coinvolte Lavagnese e Saluzzo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lavagnese fa visita al Fossano fanalino di coda

GenovaToday è in caricamento