rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Genoa Women, una vittoria per capitan Abate

Le rossoblu battono 2-1 l'Arezzo sul campo di Arenzano e si stringono attorno al proprio capitano dopo il brutto infortunio.

Una giornata di forte emozioni al Gambino quella in cui il Genoa batte l'Arezzo femminile 2-1 e continua il suo campionato nela zona centrale della classifica di Serie B. Le ragazze di Filippini battono 2-1 le toscane grazie al gol iniziale di Bargi con gran stacco di testa in area e alla staffilata di Bettalli a un quarto d'ora dal termine utile per sbloccare il risultato dopo il pari toscano di Bassano. 

E'una vittoria bella e convincente per le rossoblu con dedica per il capitano Giada Abate. La guida delle liguri in campo e fuori è stata fermata da un brutto infortunio al ginocchio che la costringerà all'operazione a sei mesi di stop. Campionato finito per lei ma solo in campo perché le compagne l'avranno sempre al proprio fianco. Ieri Giada era sugli spalti del Gambino a prendersi le meritate dimostrazioni di affetto delle compagne, dopo il primo gol Bargi si è fatta consegnare la maglia numero 5 di Abate ed è andata con tutte le compagne proprio a cercare il suo capitano per esultare insieme. Poi alla fine della gara è arrivato anche lo striscione "Sei il nostro capitano continua ad indicarci la rotta, ti aspettiamo" tenuto in mezzo al rettangolo verde da tutta la squadra. Giada Abate, emozionata e con le lacrime agli occhi, dopo la foto di rito, è stata stretta da un lungo abbraccio dalle "sue" ragazze. Sarà una strada lunga, ma il capitano avrà al fianco tutte le sue compagne per tornare più forte di prima.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Women, una vittoria per capitan Abate

GenovaToday è in caricamento