rotate-mobile
Calcio

Genoa, ufficiale il colpo Yeboah: un bomber 'nipote d'arte'

Arriva dallo Sturm Graz dove ha segnato 11 gol in stagione e gioca nella nazionale italiana under 21, lo zio Anthony fu una stella del calcio ghanese

Il Genoa ha trovato la spalla per Mattia Destro sul fronte offensivo. Ufficiale l'arrivo di Kelvin Yeboah, che ha scelto la maglia numero 45 ed è il nuovo colpo di mercato per l'attacco del Grifone. 

Il giocatore, nato ad Accra in Ghana, il 6 maggio 2000 e cresciuto in Italia fa parte della Nazionale Under 21 dell'Italia. È stato prelevato, a titolo definitivo (si parla di un investimento di 6,5 milioni di euro), dallo Sturm Graz. Per lui 11 gol, con 5 assist, in 18 partite della Bundesliga austriaca 21/22, vice-capocannoniere del torneo e titolare in Europa League. Si tratta del miglior marcatore di nazionalità italiana dopo Ciro Immobile im questa stagione ed è 'nipote d'arte'. Lo zio Anthony è stato infatti un prolifico attaccante della nazionale ghanese (18 gol in 59 gare tra il 1985 e il 1997) e giocò anche in Europa con il Saarbrucken, l'Eintracht Francoforte, il Leeds e l'Amburgo. 

Il General Manager del Genoa Spors ha commentato: "Siamo molto contenti di aver riportato in Italia un giocatore di grande attrattiva sul mercato, giovane ma con già molteplici esperienze e ottime statistiche in queste stagioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, ufficiale il colpo Yeboah: un bomber 'nipote d'arte'

GenovaToday è in caricamento