rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Calcio

Genoa-Udinese, probabili formazioni: le prime scelte di Blessin

Calcio d'inizio sabato 22 gennaio alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris, gara da dentro o fuori per credere nella salvezza

Dopo l'esonero di Shevchenko e la figuraccia contro la Fiorentina toccherà ad Alexander Blessin cercare una difficilissima rimonta salvezza. Si è insediato giovedì 20 gennaio e sabato 22, alle ore 15, è già tempo di scendere in campo per un Genoa-Udinese da dentro o fuori. Con una vittoria il Grifone potrebbe ricompattare la classifica e tenere un'altra squadra nel pantano della lotta per non retrocedere. Ecco le possibili scelte di Blessin e Cioffi.

QUI GENOA. Il nuovo allenatore è duttile, ma ha nel 3-5-2/5-3-2 la sua bussola, è quindi probabile (considerando anche come ha giocato il Grifone finora) che si vada nel segno della continuità. Davanti a Sirigu difesa a tre con Hefti, Bani (problema fisico per Ostigard, non convocato) e Vanheusden (o Vasquez che rientra) mentre a centrocampo Portanova e Badelj (out Rovella) e Sturaro dovrebbero presidiare la mediana, con il rientrante Cambiaso e il nuovo acquisto Calafiori sugli esterni. In attacco, infine, Destro e Yeboah.

Genoa: il nuovo allenatore è Blessin. Chi è e come giocano le sue squadre

QUI UDINESE. I friulani recuperano Silvestri in porta e Becao in difesa, nel pacchetto arretrato anche Nuytinck e Perez. A centrocampo pochi dubbi con Soppy, Arslan, Walace, Makengo e Udogie, in attacco Deulofeu si gioca il posto da titolare con Success mentre sembra intoccabile Beto. Out Molina e Pereyra. 

Perché il Genoa sarebbe perfetto per una serie Netflix in stile Sunderland

Probabili formazioni Genoa-Udinese

Genoa (3-5-2): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden; Cambiaso, Portanova, Badelj, Sturaro, Calafiori; Yeboah, Destro. All. Blessin.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.

Arbitro: Doveri di Roma.

Calcio d'inizio: sabato 22 gennaio, ore 15:00.

Dove vederla: Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese, probabili formazioni: le prime scelte di Blessin

GenovaToday è in caricamento