rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Genoa, triplo colpo ufficiale: Aramu, Puscas e Strootman

Il Grifone rinforza centrocampo e attacco: i due attaccanti incontreranno i tifosi al Porto Antico

Triplo colpo del Genoa che in meno di 24 ore ufficializza gli acquisti di Kevin Strootman, George Puscas e Mattia Aramu. Colpo grosso a centrocampo dove, con un'operazione lampo, è stato riportato in rossoblù Kevin Strootman. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto dall'Olympique Marsiglia, che può diventare obbligatorio a determinate condizioni. L'olandese è già stato ufficializzato con la consueta locandina cinematografica (questa volta ispirata al 'Cavaliere oscuro' di Nolan), stessa sorte per l'attaccante Aramu, presentato con una locandina che ricorda 'Avatar', per Puscas è stata invece scelta quella del 'Gladiatore'.

Strootman aveva già vestito la maglia del Grifone tra gennaio e giugno 2021 scendendo in campo 18 volte. Nella scorsa stagione, con il Cagliari, è invece sceso in campo solo 10 volte retrocedendo in Serie B. Si tratta della prima volta in cui il centrocampista olandese scende nella serie cadetta, in carriera, dopo gli esordi in patria con Sparta Rotterdam, Utrecht e Psv, è arrivato in Serie A con la maglia della Roma con uno score di 131 presenze e 13 goal tra 2013 e 2018. Successivamente sono state tre le stagioni con il Marsiglia, in Ligue 1, 78 presenze e 3 gol. Una carriera da top player frenata da alcuni brutti infortuni per l'olandese che vanta anche 46 gettoni con la nazionale orange e 3 goal.

Per quello che riguarda Aramu, l'attaccante arriva dal Venezia, club di cui ha vestito la maglia nelle ultime tre stagioni con 30 reti e 18 assist all’attivo tra Serie A e Serie B. Dopo essersi unito ai nuovi compagni, ha già svolto i primi allenamenti al Signorini e incontrerà i tifosi al Ticket Office del Porto Antico alle 18.

Puscas, classe 1996 arriva invece dal Reading FC. In Italia ha vestito le maglie di Inter, Bari, Benevento, Novara, Palermo e Pisa collezionando 127 presenze fra Serie A e Serie B, segnando 39 reti. Vanta 30 presenze e 8 reti nella nazionale maggiore rumena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, triplo colpo ufficiale: Aramu, Puscas e Strootman

GenovaToday è in caricamento